facebook rss

Servizio di assistenza ai turisti
da lunedì con postazioni ambulatoriali
sul lungomare di Senigallia

POSTICIPATA al 20 giugno l'attivazione «per la difficoltà di reperire medici a cui affidare l’incarico» spiega Alessandro Marini, direttore del distretto sanitario. Confermata anche la guardia medica turistica al Pronto soccorso dell'ospedale

Alkessandro Marini

 

Parte con qualche giorno di ritardo ma sarà attivato anche quest’anno il Servizio di assistenza ai turisti con postazioni ambulatoriali sul lungomare di Senigallia. «L’attivazione prevista con decorrenza 15 giugno è stata posticipata quest’anno al 20 giugno, per la difficoltà di reperire medici a cui affidare l’incarico. – spiega Alessandro Marini, direttore del Distretto di Senigallia di Av2- Nella giornata di ieri si è tenuta una riunione con i medici che hanno dato la disponibilità, e si sono stabilite le modalità organizzative sostenibili al fine di assicurare il servizio di Guardia Medica Turistica presso le sedi dell’Hotel Ritz e Darsena».

Il direttore del Distretto sanitario chiarisce attraverso il comunicato inoltre che è stata confermata «anche l’attivazione di una postazione di Guardia Medica Turistica al Pronto Soccorso di Senigallia, al fine di potenziare le attività rivolte ai turisti in soggiorno nella nostra città. Per rendere compatibile il servizio  alla limitata disponibilità del numero  dei medici da incaricare, si sono  individuati due periodi temporali valutando il carico di lavoro desunto  dalle attività assicurate in passato.  La attività sarà modulata nel periodo dal 20 giugno al 15 luglio: Ritz dalle ore 9 alle ore 12; Darsena dalle ore 15 alle ore 18 Dal 16 luglio al 21 agosto: Ritz e Darsena dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 15 alle 18. Dal 22 agosto al 15 settembre: Ritz dalle ore 9 alle ore 12; Darsena dalle 15 alle 18». Per le richieste di visite domiciliari invece i recapiti telefonici a cui rivolgersi sono 348/8932941 e 348/8932942.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X