facebook rss

Ubriachi alla guida:
raffica di patenti ritirate

ANCONA - Quattro persone trovate dai carabinieri con un tasso alcolemico nel sangue superiore al consentito. Sequestrato anche un piccolo quantitativo di hashish

foto d’archivio

 

Anche in questo fine settimana sono proseguiti i controlli, da parte dei Carabinieri, lungo le principali arterie cittadine e nel centro storico. Sono state 157 le persone identificate e 110 i  veicoli  controllati dai militari, con la contestazione di 23 infrazioni al Codice della Strada per guida senza patente, omessa revisione periodica, mancata copertura assicurativa, utilizzo del telefono cellulare, mancanza di documenti di circolazione.
L’impiego delle pattuglie della Sezione Radiomobile ha consentito, inoltre,  di accertare ubriachi alla guida.
Così, ieri notte, in piazza Ugo Bassi, hanno sorpreso, un 35enne ed un 21enne, neopatentato, entrambi residenti ad Ancona che, sottoposti all’accertamento alcolemico, sono risultati positivi, rispettivamente,  per un tasso di circa 1,03 e 1,12 grammi per litro.
Poco prima, analoga sorte è toccata, lungo la via Flaminia,  ad una 30enne  di Ancona, sorpresa alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore alla norma e pari a  1,10 grami per litro.
Questa notte, invece, quando gli uomini del Norm hanno fermato, lungo la via Marconi,  la vettura condotta da 48enne, subito si sono resi conto di trovarsi di fronte ad un soggetto in forte stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol e ben presto i loro sospetti si sono tradotti in realtà. L’uomo, infatti, sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato positivo con tasso pari a 1,44 g/l. Per tutti è immediatamente scattato il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria.
Gli uomini della SIO del 10 Reggimento Carabinieri Campania hanno poi proceduto a controllare un 35enne che lo scorso pomeriggio si aggirava con fare sospetto in piazza Cavour. Il giovane, sottoposto nell’immediatezza a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due frammenti di hashish del peso complessivo di circa 1,5 grammi, subito sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X