facebook rss

Al via il restauro
della Fontana dei Cavalli

ANCONA - La giunta comunale ha recentemente approvato una delibera che accetta la proposta dell'associazione ANCoS, che ha offerto, a titolo di cofinanziamento, una sponsorizzazione finanziaria di 35mila euro

La Fontana dei Cavalli

 

La fontana dei Cavalli di piazza Roma sarà restaurata e valorizzata anche grazie a un contratto di sponsorizzazione finanziaria. La giunta comunale ha infatti recentemente approvato una delibera che accetta la proposta dell’associazione ANCoS, comitato Provinciale di Ancona, che ha offerto, a titolo di cofinanziamento, una sponsorizzazione finanziaria di 35mila euro (al lordo dell’IVA).

«Proseguono – afferma il sindaco Valeria Mancinelli – il restauro e la valorizzazione di luoghi simbolo della città. Le opere sulla Fontana del Calamo sono in fase avanzata. Ora sistemiamo anche la Fontana dei Cavalli per la quale è arrivata una sponsorizzazione di ANCoS Confartigianato che integra i fondi comunali».

Lavori alla Fontana del Calamo

«Il contratto di sponsorizzazione finanziaria, sempre più utilizzato all’interno della pubblica amministrazione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Manarini – è una scelta molto interessante che ci consente di conseguire, in primo luogo, un risparmio nelle risorse economiche, ma anche, in molti casi, di snellire le procedure, e soprattutto di coinvolgere attivamente soggetti privati, associazioni e stake holders nelle opere di costruzione e manutenzione della città».

All’associazione ANCoS sarà riconosciuta la qualifica di sponsor del progetto e la possibilità di effettuare la relativa comunicazione, anche con una targa posizionata in area accessibile e visibile al pubblico. Il contratto prevede inoltre l’impegno del Comune a utilizzare l’intero l’importo per la realizzazione dell’opera possibilmente entro il 2022, fatta salva la possibilità per l’Ente di differire i termini in caso di difficoltà nel reperimento dei materiali sul mercato e di aumento eccezionale dei prezzi. Contestualmente la giunta ha anche approvato il contratto di sponsorizzazione e ha dato mandato agli uffici per la stipula, quindi l’atto è immediatamente eseguibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X