facebook rss

Al maxi parcheggio sosta gratis
per 3 anni per le auto elettriche

OSIMO Servizi ha pubblicate le modalità per richiedere il permesso, rivolto a coloro che hanno la residenza o un centro di interesse in città. L'assessore Federica Gatto: «Un ulteriore passo in avanti verso una mobilità sostenibile che al contempo lascia il centro storico libero dal forte flusso viario»
Print Friendly, PDF & Email

Il maxi parcheggio di Osimo, in via Colombo

 

Dal 2020 il maxi parcheggio di Osimo si è dotato di colonnine di ricarica per le auto elettriche. «Nei mesi scorsi – ricorda l’assessore Federica Gatto sui social – la Giunta ha deliberato la gratuità per la sosta dei mezzi a completa trazione elettrica presso la stessa struttura, e oggi, grazie alla collaborazione e all’impegno della Osimo Servizi Spa sono state pubblicate le modalità per richiedere il permesso che avrà la durata di 3 anni, rinnovabili, e rivolto a coloro che hanno la residenza, o un centro di interesse (lavoro, studio, svago, ecc.) sul territorio del Comune di Osimo oppure alle persone giuridiche che presentano sul territorio del Comune di Osimo la propria sede legale. Un ulteriore passo in avanti verso una mobilità sostenibile che al contempo lascia il centro storico libero dal forte flusso viario, e valorizzando il maxi parcheggio quale struttura strategica per la viabilità cittadina».

Un momento della inaugurazione delle nuove colonnine elettriche al maxi parcheggio di Osimo nel 2020

Il regolamento per la sosta gratuita di auto elettriche prevede che i proprietari dei veicoli a completa ed esclusiva trazione elettrica possono richiedere un permesso per sostare gratuitamente presso il parcheggio multipiano di via Colombo. «I permessi – si legge nel documento di Osimo Servizi – possono essere rilasciati alle persone fisiche che hanno la residenza, o un centro di interesse dimostrabile da documentazione (lavoro, studio, svago, ecc.) sul territorio del Comune di Osimo oppure alle persone giuridiche che presentano sul territorio del Comune di Osimo la propria sede legale sul territorio cittadino del Comune di Osimo». Per effettuare la richiesta va compilato il modulo reperibile al link, copia fronte/retro del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità con la copia fronte/retro del libretto di circolazione. La documentazione può essere anche consegnata a mano nella sede di Osimo Servizi in Via del Donatore 11, negli orari di apertura degli uffici. L’accettazione sarà comunicata con email ed il badge sarà ritirabile presso la sede del maxi parcheggio entro 30 giorni dall’inoltro della documentazione. per info: info@osimoservizi.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X