Fratelli d'Italia
facebook rss

‘Dove eravamo rimasti tour’,
concerto da sold out
per i Pinguini Tattici Nucleari

ANCONA - Dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Giovani Wannabe”, la band di Riccardo Zannotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi fa tappa sabato sera al PalaPrometeo
Print Friendly, PDF & Email

 

I Pinguini Tattici Nucleari

 

 

Dopo il successo delle prime date da tutto esaurito, i Pinguini Tattici Nucleari con il loro ‘Dove eravamo rimasti tour’ arrivano finalmente ad Ancona per un altro imperdibile show sold out, sabato prossimo 2 luglio, al PalaPrometeo, alle ore 21. Ad impreziosire il concerto con la propria musica ed energia, non mancherà sul palco un supporter d’eccezione: Merlot. ‘Il dove eravamo rimasti tour’ sintetizza, già dal nome, tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire – appunto – da dove si era rimasti. ‘Dove eravamo rimasti tour ha tutto il sapore di un’incredibile avventura live lunga tre mesi, due leg di concerti ugualmente ricchi di emozioni e sorprese per un totale di 28 date. La prima parte del tour, da settimane completamente sold out, vedrà la band esibirsi nei palazzetti più importanti d’Italia, e a vivere per primi questa attesissima esperienza saranno, con gli appuntamenti indoor di giugno, proprio coloro che da più tempo stanno aspettando impazienti il live della band. I Pinguini Tattici Nucleari, la band di Riccardo Zannotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi, saranno poi impegnati a partire da luglio con la tranche outdoor del tour, nelle arene e nei festival più attesi dell’estate italiana, fino al 15 agosto.

«Siamo davvero super contenti che il nostro tour stia per ripartire, nonostante gli anni di attesa e i numerosi rinvii che ci hanno costretto ad aspettare così tanto. – commentano i Pinguini Tattici Nucleari – Per fortuna il nostro pubblico, che ci vuole davvero tanto bene e ci è stato vicino in tutto questo periodo, ha continuato ad ascoltarci e a supportarci, tanto che la prima parte dei nostri concerti, quella nei palazzetti, è completamente sold out, e anche la leg estiva sta andando davvero bene. Questo è un segno più che mai tangibile del grande supporto dei nostri fan. Siamo molto emozionati e carichi all’idea di risalire sul palco, le energie da far esplodere sono davvero tante. Sarà sicuramente faticoso perché le date sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena».

‘Dove eravamo rimasti tour’ cattura i Pinguini Tattici Nucleari nella fotografia più sfaccettata del loro sentire, che guarda al passato più lontano del primo tour importante e a quello più recente, colorato e iconico dell’esperienza sanremese, al presente del grande ritorno ai live senza dimenticare il nuovo grande capitolo che sta dando voce e ritmo all’estate italiana: dopo due anni ai vertici delle classifiche e oltre 900 milioni di streaming, e dopo il triplo platino di Ahia!, il 27 maggio i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il nuovo singolo Giovani Wannabe (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), accompagnato da un emozionante video – con la partecipazione speciale di Francesco “Mehths” Cicconetti e di Chiara Pieri – che si fa narrazione visiva dell’amore, della libertà di diventare ciò che si è o ciò che si vuole essere, della bellezza del cambiamento e dell’importanza di trovare il proprio posto nel mondo.Gli ultimi biglietti per le date outdoor sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X