facebook rss

The Kolors, tutto pronto
per il concerto sulla spiaggia

SENIGALLIA - Il tour itinerante di Radio 105 farà tappa in città il 9 luglio. La giornata dedicata a musica, concerti, giochi, intrattenimento e temi ambientalisti si concluderà con il live gratuito sull'arenile del lungomare Mameli. La prenotazione è obbligatoria
Print Friendly, PDF & Email

 

Tutto pronto a Senigallia per il concerto di The Kolors e Berna sabato 9 luglio sulla spiaggia del lungomare Mameli, nell’ambito di 105 Save the Sea. Il tour itinerante di Radio 105, in collaborazione con Plastic Free Odv Onlus, che porterà musica, concerti, giochi, gadget, intrattenimento e molto altro ancora in quattro tra le più rinomate e divertenti località balneari italiane. La giornata prenderà il via la mattina con un’attività di pulizia delle spiagge – una passeggiata ecologica in collaborazione con Plastic Free (ritrovo alle 9 al villaggio 105 Save the sea, Lungomare Mameli 177, Spiaggia libera della Cesanella) – e nel corso di tutto il giorno, a partire dalle 10.30, il villaggio ospiterà al proprio interno l’animazione di Radio 105 con giochi e coinvolgimento dei presenti anche su argomenti relativi a un approccio più sostenibile alla vita. Ci saranno Dario Micolani ed Edoardo Mecca, protagonisti del programma “105 Open Club” e Valeria Oliveri. Radio 105 incontrerà il proprio pubblico per un momento di divertimento e spensieratezza, ma soprattutto con l’intenzione di diffondere il messaggio che ciascuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa per salvare il pianeta.

«Il tour di Radio 105 Save the Sea è un’ulteriore occasione per rivolgere l’attenzione alla cura dell’ambiente e sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela e cura della bellezza delle nostre spiagge; al rispetto delle regole e dei divieti.- commenta il sindaco Massimo Olivetti – In collaborazione con l’ufficio Ambiente, che si occuperà del corretto conferimento dei rifiuti differenziati, che saranno raccolti durante la passeggiata ecologica, la coscienza ecologica dei giovani sarà veicolata da un gruppo di giovani artisti. Un messaggio positivo inviato da giovani per i giovani. È questa, a mio avviso, la novità e la forza di 105 Save the Sea, per coinvolgere le nuove generazioni». La giornata si chiuderà a partire dalle 18 sul palco allestito nel villaggio con l’esibizione gratuita di The Kolors e di Berna cui seguirà un dj-set. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria su www.ciaotickets.com. La Commissione Sicurezza del Comune tornerà a riunirsi venerdì prossimo per mettere a punto gli ultimi dettagli. L’area della spiaggia può accogliere fino a 5mila spettatori in entrata su 6 ingressi e sarà sorvegliata da un ingente dispiegamento di steward e forze dell’ordine. E’ già vigente il divieto di introdurre bottiglie e contenitori di vetro mentre sono consentite quelle in plastica ma senza tappo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X