facebook rss

Inaugurati, subito vandalizzati i giochi:
l’assessore Foresi: «Vigliacchi»

ANCONA - Questa mattina l'area al Parco del Gabbiano è stata interdetta con del nastro bianco e rosso dopo che qualcuno si era divertito a rompere alcune delle attrazioni

I giochi appena inaugurati e già vandalizzati

Appena inaugurati, i giochi al parco del Gabbiano a Torrette sono già avvolti da un nastro bianco e rosso, a vietarne l’uso.
Questo perché nella notte, o forse nel pomeriggio di ieri, alcuni vandali si sono divertiti a spaccarne alcuni pezzi, montandoci sopra.
E’ l’ennesimo raid o, come sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Stefano Foresi: «una vigliaccata. Domani però – sottolinea – saremo già al lavoro per ripristinarli completamente».
La scoperta è stata fatta questa mattina «ed è davvero un peccato – prosegue Foresi – perché c’è chi si è divertito a scrivere anche coi pennarelli sugli scivoli e da altre parti. Indubbiamente – aggiunge – mi troverò costretto a far mettere delle telecamere anche lì».
Telecamere che ormai sembrano essere necessarie ovunque, ricordando anche i recenti atti vandalici avvenuti all’esterno della scuola media ‘Volta’ di Collemarino.
Quelli a Torrette sono poi giochi cosiddetti ‘inclusivi’, pensati dall’amministrazione comunale per far divertire tutti i

I giochi appena inaugurati e già vandalizzati

bambini, con scivoli di varie altezze e un’altalena per le persone disabili, che devono spostarsi con la carrozzina.
I lavori al parco erano iniziati appena lo scorso 30 maggio. Il tempo per completarli, l’inaugurazione ed ecco nuovamente i vandali che ci mettono il loro.
Proprio questa mattina inoltre, il sindaco Valeria Mancinelli aveva giustamente scritto un post sul proprio profilo Facebook per ripercorrere quanto fatto in questi mesi, inserendo e parlando anche dei ‘giochi inclusivi’ e aggiungendo che « L’inaugurazione… è già avvenuta con le famiglie soddisfatte. Ora si interviene nelle altre frazioni, con i giochi e con la sistemazione dei campetti già programmata».
Tutto questo, però, augurandoci che i vandali se ne stiano a casa, magari sorvegliati questa volta dai genitori.
Nel frattempo, qualche gioco è tornato ad essere utilizzabile grazie a piccole riparazioni mentre il ‘grosso’ verrà fatto domani.

I giochi appena inaugurati e già vandalizzati

I giochi appena inaugurati e già vandalizzati

I giochi appena inaugurati e già vandalizzati

I giochi appena inaugurati e già vandalizzati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X