I poliziotti del Commissariato di Fabriano (Archivio)
Era andato a sporgere denuncia al Commissariato di Fabriano, dopo aver riscontrato un prelievo bancomat di qualche centinaio di euro, che però non era stato lui a fare.
Il giovane, uno straniero, si è rivolto alla polizia spiegando che ciò era stato fatto probabilmente utilizzando proprio la carta prepagata.
Gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria fabrianese hanno avviato immediate le indagini per identificare l’autore del furto.
Nella denuncia il giovane aveva inoltre raccontato che, prima di andare al lavoro, aveva dimenticato il portafoglio, contenente la carta prepagata, all’interno dell’alloggio e che, proprio in quella data risultava essere stato effettuato il prelievo.
Inoltre, una volta arrivato nell’alloggio che divide con altri coinquilini, uno di questi si era prodigato per aiutarlo a cercare il portafoglio trovandolo poi nascosto sotto il cuscino del derubato.
Nel frattempo la polizia è però riuscita a reperire le immagini del sistema di videosorveglianza della zona dove era avvenuto il furto. Frame che sono stati mostrati al giovane derubato.
Con grande sorpresa, il ragazzo ha però riconosciuto quel coinquilino che con tanto impegno lo aveva aiutato nella ricerca del portafoglio e che, si è anche scoperto, lo aveva derubato. L’uomo è stato denunciato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati