facebook rss

Senigallia in lutto
per la morte di Anna Santoni

SENIGALLIA - Aveva 18 anni. I funerali domani, alle 16, nella chiesa Cattedrale Basilica di Senigallia

Una bella immagine di Anna Santoni

Lottava da tempo contro una grave malattia che le ha spezzato la vita ad appena 18 anni.
Senigallia in lutto per la scomparsa di Anna Santoni, studentessa del liceo Scientifico ‘Medi’, venuta a mancare nella giornata di ieri.
Residente alla Cesanella, da due anni combatteva contro un male che ha avuto il sopravvento. Consapevole di quanto viveva, prima di andarsene ha voluto ringraziare il personale dell’Oncoematologia del Salesi di Ancona che l’ha sempre assistita dandole tutto il supporto di cui aveva bisogno. Per questo, per volontà di Anna Santoni, la mamma Roberta, il papà Andrea, il fratello Alessandro e la nonna Mariolina, hanno fatto sapere che sono gradite offerte a favore di Aos e reparto Oncoematologia del Salesi.
La salma si trova nella Casa Funeraria Aeternum, sala Omega, in via Cagli 16, alla Cesanella di Senigallia e sarà disponibile alle visite dalle 11.30 di oggi.
I funerali si svolgeranno invece domani, lunedì 18 luglio, alle 16 nella chiesa Cattedrale Basilica di Senigallia.
L’istituto che aveva frequentato, il liceo ‘Medi’, ha voluto infine ricordarla così, con un post su Facebook.
«Ci sono Angeli – scrivono – che spiccano il volo presto. Troppo presto. Ora librerai nel cielo limpido con le Tue ali leggere come il vento e tornerai a donarci un raggio di luce, a rischiarare la mente e a riempire le nostre giornate di senso. Tu sei stata un esempio di Forza, Coraggio, Amore. Questo ci hai insegnato e questo non dimenticheremo, avvolti dal ricordo del Tuo ridente sorriso. Ciao dolce Anna. Vola libera a rifiorire nei nostri cuori dove rimarrai per sempre. Con affetto, il Dirigente Scolastico, tutti i docenti, il personale d’istituto, gli alunni e le alunne del Medi».

Anna Santoni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X