facebook rss

Burlesque, cabaret e music show
ritornano al Summer Jamboree

SENIGALLIA - La tradizionale tappa per gli amanti dell’“Hottest rockin’ holiday on Earth”, è in programma per venerdì 5 agosto su palco del Teatro La Fenice. Ospiterà artiste e artisti acclamati in tutto il mondo
Print Friendly, PDF & Email

 

Il Summer Jamboree 2022 è alle porte. Scalderà la città di Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto. Immancabile evento, tappa fissa per i veri amanti dell’“Hottest rockin’ holiday on Earth”, è il Burlesque show. Come da tradizione, venerdì 5 agosto alle ore 23, il palco del Teatro La Fenice ospiterà artiste e artisti acclamati in tutto il mondo che saranno i protagonisti di uno show di cabaret, musica e danza senza precedenti. Non mancheranno tutti gli ingredienti di questo spettacolo tanto atteso, divenuto ormai un “must” del Summer Jamboree: sensualità retrò, ironia, travestimenti d’epoca in stile circense, eleganti showgirl anni ’30 e ’40, strepitosi ballerini campioni internazionali di specialità e ottima musica dal vivo. Per cominciare al meglio, protagonista d’eccezione di quest’anno sarà lo spumeggiante Russell Bruner (Usa).

Il cosiddetto gentleman del Vaudeville, infatti, oltre a vestire i panni di presentatore di tutto il Festival al fianco di Bianca Nevius, si esibirà in una performance di cabaret davvero imperdibile. Col suo fascino fatto di baffi arricciati, completi a righe, paglietta e bastone da passeggio, sa combinare alla perfezione lo charme del Vaudeville, la comicità dell’artista di Varietà, e il sex appeal del Burlesque. Gentiluomo un po’ villano, alterna performance sospese tra swing e … striptease! In qualità di performer e coreografo, si è aggiudicato diversi titoli durante il Burlesque Hall of Fame Weekend di Las Vegas.

Ma non è finita qui, perché al Burlesque Show si esibiranno altre due artiste internazionali: Colette Collerette (Be) e Chanelle De Mai (Fra). Pluripremiata artista di burlesque, Colette è il mix perfetto tra il glamour dei ruggenti anni Venti e il tipico senso dell’umorismo belga. Ricca di carisma, sensualità e talento, è un’artista unica nel suo genere. Chanelle, con una formazione di danza classica e contemporanea alle spalle, scopre a Parigi il mondo del Cabaret e del Burlesque, che la porta ad aggiungere Charleston, Lindy Hop e Tango Argentino al suo repertorio di danza. Sul palco, oltre alle sue travolgenti esibizioni, porterà costumi di scena da lei creati, caratterizzati da una firma genuinamente vintage e da un’estetica davvero originale.

Infine, una grande sorpresa musicale, l’esibizione della band Hot Gravel Eskimos (Ita). Strumenti d’epoca, orchestrazioni fedelmente riprodotte dagli antichi dischi a 78 giri e look da “Swing era”: gli Hot Gravel Eskimos, guidati da uno dei maggiori esponenti dell’“hot jazz” italiano, il polistrumentista Mauro L. Porro, faranno riscoprire il piacere della tradizione jazzistica con un repertorio musicale di brani noti e meno noti della terza e quarta decade del secolo scorso. Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con il sostegno di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X