facebook rss

Fiamme nel parcheggio in centro:
a fuoco un cassonetto per la carta,
ipotesi incendio doloso

ANCONA - Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Il rogo ha intaccato anche parte della vegetazione
Print Friendly, PDF & Email

I vigili del fuoco sul posto

Incendio in centro intorno alle 9.30.
Completamente a fuoco è andato un cassonetto di Anconambiente, per la raccolta della carta, collocato nel parcheggio appena fuori dalla galleria San Martino, all’altezza dello svincolo con via Oberdan.
Le fiamme lo hanno divorato nel giro di pochi minuti. Immediata è stata la chiamata al Nue 112 e l’arrivo sul posto di una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia della polizia locale.
I pompieri hanno subito domato le fiamme ma del cassonetto non è rimasto più nulla.
Il rogo ha intaccato anche parte della vegetazione attorno ma, per fortuna, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze maggiori.
Le cause del rogo sono tuttora in fase di accertamento. Difficile però pensare che possa essere andato bruciato da solo. Si ipotizza dunque anche la pista del dolo. Possibile, quindi, che qualcuno possa aver appiccato il fuoco volontariamente per poi allontanarsi. Gli accertamenti sono tuttora in corso per chiarire con esattezza quali siano state le cause effettive.

Sul luogo è intervenuta la polizia locale

A terra, quello che rimane del cassonetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X