facebook rss

Al via la sorveglianza
contro gli incendi boschivi
tra Portonovo e Mezzavalle

ANCONA - Da domani parte il presidio dei vigili del fuoco dalle ore 10 alle 18, per  un totale di 15 giornate, tutti i weekend ed anche Ferragosto, fino al 4 settembre

La sorveglianza contro gli incendi boschivi nel Parco del Conero (foto d’archivio)

 

 

Il Comune di Ancona, data l’emergenza climatica soprattutto durante la stagione estiva, ha messo a punto un insieme di attività di prevenzione in caso di incendio, in particolare nella zona di Portonovo e Mezzavalle. Le informazioni utili, consigli, comportamenti da adottare e per evitare gli incendi : in caso di incendio –  recarsi o restare in spiaggia,  non scappare con auto o moto per lasciare libere le strade per i soccorsi, aiutare se possibile disabili o persone in difficoltà e raggiungere i punti di attesa che sono il Molo, La Capannina e Mezzavalle.

Le informazioni sono contenute in un volantino informativo (scaricabile anche dal sito del Comune di Ancona, in lingua italiana e inglese al link) che sarà affisso in tutta la baia e in particolare negli stabilimenti balneari.  Inoltre, attraverso un Qr Code  è possibile consultare il piano antincendio boschivo del Parco del Conero. A Portonovo, da domani, sabato 23 e domenica 24 luglio parte il presidio dei vigili del fuoco come prevenzione incendi  dalle ore 10 alle 18, per  un totale di 15 giornate, tutti i weekend ed anche Ferragosto, fino al weekend del 3 e 4 settembre. Infine nelle serate di oggi e domani si procederà alla stesura dell’asfalto speciale bianco anti polvere nella zona del Lago grande e parcheggi disabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X