facebook rss

Coltivava marijuana in casa:
denunciato un 40enne

SENIGALLIA - I poliziotti del Commissariato hanno trovato un etto della sostanza pronta per essere ceduta

Lo stupefacente sequestrato dai poliziotti del Commissariato di Senigallia

Aveva realizzato, in casa, una struttura perfetta per la coltivazione della marijuana.
L’uomo, un 40enne senigalliese, è stato però scoperto e denunciato dai poliziotti del settore Anticrimine del Commissariato per il reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti. La sostanza è stata sequestrata.
Al 40enne gli agenti sono arrivati a seguito di mirate attività di controllo del territorio a seguito delle quali è emerso come, da tempo, fosse stata avviata una florida attività di coltivazione finalizzata poi alla cessione di stupefacente tra i consumatori di marijuana.
I poliziotti hanno effettuato una serie di accertamenti e riscontri individuando poi il 40enne.

La serra per la coltivazione

Perquisita l’abitazione, è stata trovata la struttura utilizzata per la coltivazione, perfettamente idonea e con tutte le strumentazioni e i prodotti necessari.
Successivamente è stato accertato che la sostanza, da poco tempo, era stata raccolta tanto che il senigalliese è stato trovato in possesso di circa un etto di stupefacente già pronto per essere venduto.
Il 40enne, alla vista degli agenti, ha anche tentato invano di disfarsi di parte della marijuana ma è stato subito bloccato.
Diversi i quantitativi trovati all’interno dell’appartamento, che hanno confermato come questa fosse dunque destinata allo spaccio nel mercato dei consumatori di marijuana, specie tra giovani.
L’operazione portata a termine dalla polizia, rientra nel contesto della costante e particolare attenzione posta al contrasto delle attività di detenzione e di spaccio delle varie tipologie di sostanze stupefacenti che, già dall’inizio dell’anno, ha consentito di procedere a denunciare e arrestare decine di persone, italiane e straniere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X