facebook rss

La lite per un parcheggio
finisce a colpi di bastone:
denunciato un 35enne

SENIGALLIA - E' successo sul lungomare da Vinci. L'uomo, rintracciato dai poliziotti dopo la segnalazione dell'accaduto, deve rispondere di porto illegittimo di armi

Gli agenti del Commissariato di Senigallia

 

Una serie di eventi di rilievo internazionale, come l’XMasters, e non solo nel week end di Senigallia ha impegnato il locale Commissariato di Ps ad affrontare una molteplicità di attività di controllo del territorio che di tutela dell’ordine pubblico per garantire il più alto livello di sicurezza in città. Nel corso della settimana gli agenti diretti dal vice questore Agostino Licari con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle Unità Cinofile della Questura di Ancona hanno effettuato numerosi posti di controllo in tutta la città , sia nel centro, che nei lungomari ma hanno esteso i servizi anche alle aree periferiche e residenziali al fine di prevenire reati predatori. Nel corso dei servizi che hanno visto impiegato oltre 25 poliziotti insieme agli agenti impiegati nei servizi di controllo del territorio, sono state identificate oltre 300 persone e controllate n.190 veicoli. Gli agenti hanno elevato sanzioni per violazioni al codice della strada per veicoli privi di revisione o di assicurazione.

Durante un controllo nei pressi della Stazione Fs. gli agenti hanno fermato un veicolo con a bordo quattro giovani tutti 20enni. Fra di questi uno risultava essere in possesso di un involucro che è risultato contenere hashish. Il giovane veniva segnalato alla Prefettura e la sostanza sequestrata. Nel corso di un altro controllo in zona lungomare Alighieri, gli agenti rintracciavano 4 giovani della provincia di Ancona e tra essi uno si mostrava particolarmente nervoso. I poliziotti hanno effettuato un controllo e trovato in possesso del 20enne degli involucri contenente  hashish e cocaina che venivano sottoposti al sequestro. Anche in questo caso il giovane veniva segnalato in Prefettura quale assuntore. Ed ancora gli agenti in orario serale erano chiamati ad intervenire sul lungomare da Vinci dove veniva segnalata una lite. I poliziotti giunti sul posto hanno contattato uno dei litiganti che riferiva di esser stato aggredito da un soggetto straniero che lo aveva colpito con un bastone a causa di un diverbio per un posto di parcheggio. Gli agenti immediatamente si sono messi alla ricerca dell’uomo che veniva trovato a breve distanza con in mano un lungo bastone. L’uomo, M.B. di 35 anni originario del sud-est asiatico, mostrava segni di ubriachezza, è stato bloccato ed il bastone è stato sequestrato e successivamente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il porto illegittimo di armi.

Un fronte particolarmente delicato e che ha visto una grande impegno della Polizia di Stato è stato quello del coordinamento e direzione dei servizi di ordine pubblico connesso alle manifestazioni che si sono svolte in città durante la settimana; tali servizi, predisposti dal Questore di Ancona e diretti dal dirigente del Commissariato di P.S., hanno visto impegnato oltre al personale della Polizia di Stato e delle sue specialità- Unità Cinofile e Reparti antiterrorismo-, tutte le forze di polizia, e cioè Arma dei carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale e Capitaneria di Porto con un impiego complessivo di un numero di 70 operatori nelle diverse giornate che, con la loro professionalità ed attenzione, hanno garantito che gli eventi in città, su tutti i lungomari ed in particolare sul lungomare Mameli, ove si è tenuta la manifestazione XMasters, si svolgessero in sicurezza. In quest’ultima manifestazione, tra l’altro, le attività serali organizzate hanno visto la partecipazione di oltre 15.000 persone che hanno avuto la possibilità di divertirsi sotto l’attento e discreto controllo del personale di Polizia impiegato. I servizi, nella serata di sabato sono stati altresì estesi sia al centro che nei lungomari nord sud nonché in prossimità dei locali pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X