facebook rss

L’alta moda made in Senigallia
brilla anche nella Spiaggia di Velluto

SENIGALLIA - Si tratta del marchio ‘madeintomboy’ ideato da uno staff di designer di grande talento ed esperienza, capitanati dal senigalliese Luca Bucari, designer e stilista che spazia dal fashion al design. Un altro punto vendita è a Parigi

Un momento del taglio del nastro

Un’altra stella, ma questa volta non si parla di cucina ma di alta moda, fa brillare la Spiaggia di Velluto.
Si tratta del marchio ‘madeintomboy’ ideato da uno staff di designer di grande talento ed esperienza, capitanati dal senigalliese Luca Bucari, designer e stilista che spazia dal fashion al design.
Il brand, giovane e sofisticato, è venuto alla luce nel 2015 e racconta l’amore e la passione per il denim nella sua versione nera, che vuole rappresentare il prezioso risultato di un lavoro attento alla ricerca della perfezione.
Marchio totalmente Made in Italy, con grande presenza di produttori delle Marche, fa della scelta dei migliori materiali una prerogativa fondamentale del proprio stile.
«Si tratta del primo store monomarca del nostro marchio, aperto all’interno di un progetto che prevede l’apertura di almeno 10 punti vendita nel mondo nei prossimi due anni».
A parlare è Luca Bucari, stilista del brand.

Madeintomboy a Senigallia

«L’idea del negozio – prosegue – è quella di coniugare moda, arte e design, che non a caso formano la parola made. Quindi prevediamo sia per il negozio senigalliese che per le altre aperture, esposizioni d’arte, in tutte le sue forme, e collaborazioni con altri designer per gli arredamenti. E’ una sfida importante, ma ci crediamo fortemente. Ci supporta in questa scelta – aggiunge – il nostro territorio, che ci permette di avere collaborazioni di fiducia, prodotti eccellenti, e una qualità dei rapporti umani di alto valore. La nostra filosofia stilistica è quella di fare una moda senza tempo, dettata dallo stile ma non dai trend del momento. Uno stile, o come si dice nel fashion, un attitude, riconoscibile negli anni».
Il negozio, in pieno centro storico, con un allestimento elegante, con mobili anch’essi disegnati dallo stesso Bucari per conto del marchio Karacter e finestre con monitor che proiettano le collezioni, ricalca lo stile contemporaneo della linea di moda e porta in città lo stile delle boutique delle grandi capitali europee. Senigallia diventa così una tappa interessante per gli appassionati dell’alta moda oltre che della cucina stellata, dato che spesso le due cose viaggiano insieme.
Un altro punto vendita, non a caso, è a Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X