facebook rss

Precipita in un pozzo al Poggio:
task force per soccorrere un 50enne (Video)

ANCONA - Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, Sommozzatori, 118 e croce Gialla Camerano

I soccorsi sul posto

Cammina al Poggio, sul Monte Conero, quando passando sopra ad una lastra che copriva un pozzo artesiano, questa ha improvvisamente ceduto e si è spaccata facendo precipitare l’uomo, un 50enne, per circa 6 metri nel vuoto.
Ad allertare i soccorsi è stato il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo.

I soccorsi sul posto

Chiamato il Nue 112, la macchina dei soccorsi si è messa immediatamente in moto e sul posto, a sirene spiegate, sono intervenuti i vigili del fuoco, l’automedica di Ancona Soccorso 118 e l’ambulanza della Croce Gialla di Camerano.
I pompieri e il personale sanitario si sono come prima cosa sincerati circa le condizioni dell’uomo che, per fortuna, era cosciente e comunicava.
Il suo equilibrio era però precario poiché si trovava con un piede appoggiato su una prominenza del pozzo che, nel caso in cui avesse ceduto, l’avrebbe fatto cadere ancora per qualche metro e finire in acqua.
Una volta studiata la situazione, è stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco Sommozzatori partiti dal distaccamento Porto.

Il pozzo

Questi, si sono quindi calati nel pozzo utilizzando le tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviale) riuscendo a recuperare la persona, dopo averla imbragata, facendola risalire con cautela. Affidata al personale medico e sanitario, è risultata essere in buono stato di salute tanto che il personale del 118 ha medicato la persona direttamente sul posto.
Sul luogo è giunta anche la polizia.
Il pozzo si trovava all’interno di un terreno privato all’interno del quale il 50enne, probabilmente per sbaglio, è entrato. I soccorsi sono stati lanciati intorno alle 20 a seguito delle grida di aiuto sentite dai proprietari dell’area.

al. big.

 

 

 

I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto

Bambina cade in un pozzo, attimi di paura a Cingoli: vigile del fuoco si cala e la salva

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X