facebook rss

Monumento ai caduti in degrado,
Chiara Biondi interroga il sindaco

FABRIANO - La consigliera comunale e regionale della Lega ricorda che nella frazione di Cacciano «il progetto di restauro ha ottenuto tutte le autorizzazioni richieste, compresa quella della Soprintendenza e i privati hanno messo a disposizione del Comune le risorse. Perché non si avvia il cantiere?»

Il Monumento ai Caduti di Cacciano

 

«Il monumento ai caduti della Grande Guerra è uno dei simboli della frazione di Cacciano che, in questi anni, è diventata un importante luogo di attrazione turistica. L’amministrazione Ghergo acceleri i lavori di riqualificazione, già definiti e finanziati». A chiederlo la consigliera comunale e consigliera regionale della Lega Chiara Biondi che si rivolge alla giunta fabrianese attraverso un’interrogazione.

«Cacciano è un attrattore turistico di grandi potenzialità che tutto l’anno è meta dei tanti visitatori che arrivano per ammirare gli innumerevoli murales spinti anche dalla promozione dei blog che si occupano di turismo – spiega la consigliera –È chiaro, quindi, che riqualificare i luoghi identitari è una priorità ed in particolare il monumento in memoria dei Caduti della Grande Guerra visto lo stato di non-manutenzione. Il progetto definitivo di restauro ha ottenuto tutte le autorizzazioni richieste, compresa quella della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio delle Marche e i privati hanno messo a disposizione del Comune di Fabriano le risorse necessarie. Perché non si avvia il cantiere? È necessario accelerare i tempi: per questo ho protocollato un’interrogazione – conclude la consigliera Biondi – per chiedere a sindaco e giunta se vogliono o no dare seguito all’intervento di restauro del monumento di Cacciano visto che ce ne sono tutte le condizioni. Mi auguro di avere una risposta positiva da parte dell’amministrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X