facebook rss

Rugby Jesi ’70, il calendario è pronto:
la palla ovale torna protagonista

JESI - il direttore generale Marco De Rossi: «Il 23 agosto ci ritroveremo con la prima squadra al campo per il via alla preparazione: quattro settimane di lavoro, tre amichevoli e poi pronti per il via il 9 ottobre»

Il presidente Luca Faccenda con il direttore generale del Rugby Jesi ’70, Marco De Rossi

La palla ovale jesina torna protagonista il 9 ottobre con l’esordio contro gli Highlanders Formigine.
Il calendario girone 2 della Serie B, è stato disegnato per il Rugby Jesi ’70 e vede poi la prima casalinga alla seconda giornata il 16 ottobre ricevendo al ‘Latini’ il Cus Siena. Il derby marchigiano con San Benedetto del Tronto è fissato invece per il 22 gennaio a Jesi per l’ultima d’andata, e il 14 maggio in trasferta a conclusione del campionato.
Firenze, Imola, Modena, Florentia, Viadana, Bologna e Lyons Amaranto gli altri avversari, in un gruppo da 11 squadre che vedrà, ogni settimana, una delle formazioni affrontare il turno di riposo (per Jesi alla sesta giornata, il 20 novembre e il 26 marzo).
Alla fine dei giochi, salgono in Serie A le prime classificate di ciascuno dei quattro gironi e scendono in C le ultime.
«Sei gare in casa e quattro fuori nel girone d’andata: elemento a mio parere positivo – commenta il direttore generale del Rugby Jesi, Marco De Rossi –, perché dovremo cercare di fare più punti possibile nella prima

Il Rugby Jesi ’70 contro Florentia

parte del campionato, così da non trovarci a giocare con l’acqua alla gola le ultime giornate dovremo vincere in casa e andare a toglierci qualche soddisfazione fuori. Con le quattro, cinque formazioni costruite per puntare in alto – aggiunge – sappiamo che sarà più difficile ma sono sicuro che sarà un’altra storia rispetto alle sconfitte pesanti del passato campionato».
A De Rossi è stato affidato il compito di rilanciare il Rugby Jesi ’70 dopo i due complicati anni della pandemia.
«Siamo in fase di ricostruzione – spiega il dirigente –. Difficile dire ora quali potranno essere il nostro ruolo e il nostro valore. Certo il primo obiettivo è evitare l’ultimo posto e restare in B. Stiamo ancora definendo, a tutti i livelli, gli organigrammi tecnici, categoria per categoria, dalla Seniores alle giovanili, partendo dalla voglia di ritornare al campo dei ragazzi. Il 23 agosto ci ritroveremo con la prima squadra al campo per il via alla preparazione: quattro settimane di lavoro, tre amichevoli e poi pronti per il via il 9 ottobre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X