facebook rss

Controlli sulla Flaminia:
inseguito un automobilista,
sanzionate 2 persone in monopattino

FALCONARA - La polizia locale ha anche ritirato la patente a un conducente risultato positivo all'etilometro e multato il proprietario di una vettura che non si è fermata al posto di blocco

La polizia locale di Falconara (Archivio)

All’alt imposto dagli agenti della polizia locale, anziché fermarsi ha accelerato tentando la fuga.
Inseguimento nella notte a Falconara da parte degli agenti che sono riusciti a bloccare l’automobilista, un 30enne sudamericano, raggiunto dopo una breve fuga a Rocca Mare.
Bloccato, gli operatori hanno scoperto che il giovane aveva la patente scaduta. Per lui sono scattate anche una serie di sanzione per aver violato il codice della strada.
Ma il 30enne non è il solo ad aver creato scompiglio. Un altro conducente è infatti scappato di fronte a un ulteriore posto di blocco. Presa però la targa del mezzo, sarà il proprietario del veicolo a essere sanzionato.
Multati anche due conducenti di monopattino trovati a circolare fuori del centro abitato in strade senza piste ciclabili.
Sono questi i principali risultati a seguito dei controlli effettuati dalla polizia locale di Falconara all’antivigilia di Ferragosto che hanno visto pure il ritiro della patente a un altro automobilista trovato alla guida sotto l’effetto dell’alcol.
Il tutto è avvenuto nell’ambito del potenziamento dei controlli in queste giornate clou dell’estate in cui il comando falconarese ha disposto un controllo straordinario per il rispetto del codice della strada.
Nella notte tra sabato 13 e oggi gli agenti, divisi in quattro pattuglie, a partire dalle 19 e fino a dopo la mezzanotte, hanno allestito posti di controllo in contemporanea in tutto il territorio, con una attenzione particolare alla via Flaminia, Statale Adriatica.
Per i controlli gli agenti hanno utilizzato anche l’etilometro, strumento privilegiati per la prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera e il narcotest, per accertare la detenzione di stupefacenti.
In totale sono stati 125 i veicoli controllati e 30 le sanzioni in gran parte per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X