facebook rss

Scompare da Roma:
60enne rintracciato ad Ancona

ANCONA - L'uomo è stato raggiunto dalla polizia grazie alla segnalazione della responsabile della 'Mensa di Padre Guido'

La polizia durante un servizio di pattugliamento in centro (Archivio)

Era scomparso alcuni giorni fa da Roma, dove abita insieme alla propria famiglia.
L’uomo, un 60enne, una volta diramata anche nel capoluogo dorico la nota di ricerca, è stato rintracciato nella mattinata di ieri dai poliziotti delle Volanti di Ancona.
Il 60enne, affetto da disturbi psichiatrici, che da giorni si era allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce, probabilmente si era rivolto a qualche struttura di assistenza come già aveva fatto in passato.
Per questo motivo i poliziotti hanno iniziato a indagare partendo proprio da questo dettaglio, contattando la responsabile dalla mensa del povero ‘Opera Padre Guido’ la quale riferiva che l’uomo scomparso era passato regolarmente a ritirare il pranzo nei giorni precedenti, e che li avrebbe allertati nel caso in cui fosse nuovamente tornato.
Infatti, mentre i poliziotti proseguivano nelle ricerche, nella mattinata di ieri la responsabile li ha contattati per avvisare della presenza dell’uomo davanti alla mensa. Gli agenti, arrivati sul posto, lo hanno rintracciato anche se, vedendo le divise, ha tentato di allontanarsi.
Una volta raggiunto, privo dei documenti d’identità, è stato identificato grazie ai sistemi informativi in uso alle Forze di Polizia e riaffidato alle cure della propria famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X