facebook rss

A 14, scoppia una gomma in galleria,
scende dall’auto: investito

SAN BENEDETTO - E' accaduto poco dopo le ore 7 nella galleria Croci, nella carreggiata sud. Traffico bloccato con 3 chilometri di coda. In corso la distribuzione di acqua agli utenti incolonnati

 

 

di Maria Nerina Galiè

 

Carambola sull’autostrada A 14, poco dopo le ore 7 di oggi 15 agosto, all’interno della galleria Croce di San Benedetto, sulla carreggiata sud. Alla base di tutto c’è stato lo scoppio dello pneumatico di un’auto, a bordo della quale viaggiavano 4 uomini di origini africane, e che ha sbandato per finire contro la paratia della galleria. Il conducente ed uno dei passeggeri sono scesi dall’auto per capire l’entità del danno. Ma nel frattempo è sopraggiunta un’altra autovettura, con a bordo un uomo di 66 anni (Z.F.R.) ed una donna di 64 (M.R.) e che ha tamponato la prima.

Nell’urto uno dei due uomini scesi dall’auto (quella che ha registrato lo scoppio della gomma) è stato travolto. Non è ben chiaro agli investigatori – anche per la difficoltà di comunicare con i 4 uomini di origini africane che non parlavano italiano – se dall’auto che ha tamponato oppure dalla loro stessa, spinta in avanti dalla seconda.

Pesante il bilancio, anche se nessuno al momento corre pericolo di vita: la persona investita (H.D. di 23 anni) è stata trasportata al Trauma Center di Torrette di Ancona, con l’eliambulanza, due passeggeri del mezzo che ha tamponato sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Nelle ore successive, il 66enne ha accusato un malore che i medici hanno ritenuto di dover sottoporre ad ulteriori accertamenti all’ospedale di Torrette, dove l’uomo è stato condotto con l’ambulanza. 

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i Vigili del fuoco, la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio – che si sta occupando dei rilievi – ed il personale di Autostrade per l’Italia. A seguito dell’incidente il tratto autostradale interessato si è subito intasato. Il traffico è rimasto bloccato per un paio d’ore e fatto defluire su una sola corsia.  Autostrade ha distribuito acqua agli utenti incolonnati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X