facebook rss

L’osimano Leandro Mosca
tra gli azzurri ai Mondiali di volley

SPORT - Il giocatore 22enne, che milita in serie A1 nel Verona, è figlio del compianto imprenditore Roberto Mosca. E' stato convocato dal Ct Fefè De Giorgi e da oggi sarà impegnato nel Dhl Test Match Tournament di Cuneo per affrontare Stati Uniti e Giappone
Print Friendly, PDF & Email

Leandro Mosca

 

La Nazionale maschile italiana di volley è in Piemonte dove da oggi, 18 agosto al 20, sarà impegnata nel Dhl Test Match Tournament, triangolare nel quale affronterà Stati Uniti e Giappone. Formazioni che, proprio come gli azzurri, hanno disputato le Finals di Vnl di Bologna e al termine delle quali hanno collezionato, rispettivamente, un secondo e un quinto posto (Italia quarta). Nella lista dei 14 che giocheranno anche il mondiale, dopo l’appuntamento di Cuneo scelti dal Ct azzurro Fefè De Giorgi c’è anche un giocatore osimano, il 22enne Leandro Mosca, centrale di 209 centimetri.

«Una bella notizia che ci riempie di orgoglio, quella di vedere il nostro giovanissimo concittadino Leandro Mosca tra i convocati per i prossimi mondiali di pallavolo. – scrive Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, città di origine del giovane campione, nato a Recanati – Leandro, cresciuto sportivamente tra le fila della Libertas Volley Osimo, milita oggi in serie A1 nel Verona. Il mio pensiero non può non andare a suo padre, Roberto, imprenditore, uomo di cultura, primo studioso dei nostri ipogei, a cui abbiamo recentemente intitolato la sala convegni delle grotte del Cantinone. Vedere il suo ragazzo alla conquista del tetto del mondo lo avrebbe sicuramente riempito di gioia. In bocca al lupo Leandro! Osimo è con te».

La rassegna iridata è in programma in Polonia e Slovenia dal 26 agosto all’11 settembre; il torneo di Cuneo sarà quindi un importante banco di prova per valutare lo stato di salute della squadra. Il calendario del torneo prevede per oggi alle ore 21:05 .incontro Italia e Stati Uniti (diretta Rai Sport); domani 19 agosto ore 21:05 quello Stati Uniti e Giappone; il 20 agosto alle ore 21:05: Italia-Giappone (diretta RaiSport). Gli azzurri convocati per il torneo sono Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo (centrali); Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli, Leonardo Scanferla (liberi); Giulio Pinali, Yuri Romanò (opposti); Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli (palleggiatori); Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine (schiacciatori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X