facebook rss

Prevenzione incendi,
la Protezione civile al lavoro
con i Vigili del fuoco

CASTELFIDARDO - La squadra A.I.B. ha lavorato fianco a fianco con i pompieri per domare gli ultimi roghi scoppiati nella zona a sud di Ancona
Print Friendly, PDF & Email

 

Massima attenzione sul territorio contro il pericolo incendi in un periodo di prolungata siccità. I volontari della squadra A.I.B. della Protezione civile di Castelfidardo sono intervenuti a più riprese, l’ultima delle quali nel week-end scorso a supporto dei vigili del fuoco di Osimo per lo spegnimento di un incendio in zona Loreto. Nell’occasione – fa sapere un comunicato del Comune di Castelfidardo – si sono mosse due squadre; una Nos già presente sul monte Conero ed una in pronta partenza per reperibilità.

A livello di prevenzione, sono state inoltre effettuate le verifiche sulla funzionalità di tutti gli idranti presenti presso il Parco del Monumento nazionale delle Marche alla Selva (ultimo sopralluogo il 3 agosto scorso). «Un ringraziamento particolare a tal proposito va indirizzato alla preziosa presenza del corpo dei vigili del fuoco e al nuovo capo distaccamento di Osimo per avere immediatamente raccolto la richiesta di supporto e ai volontari del servizio antincendio boschivo del gruppo fidardense che gratuitamente hanno supportato le operazioni di verifica. A fine mese, verrà inoltre inaugurato il modulo antincendio donato dalla Pigini Fisarmoniche, modulo comunque già operativo e a disposizione per eventuali interventi» chiude il comunicato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X