facebook rss

«A Fabriano va istituito
il registro pubblico delle badanti»

IL CONSIGLIERE d'opposizione Pino Pariano ha presentato una mozione a tema ritenendo che, attraverso una costante collaborazione l’incontro tra la domanda e l’offerta, il provvedimento permetterebbe alle famiglie interessate di avvalersi di personale qualificato

Pino Pariano in Consiglio comunale

 

Un registro pubblico delle badanti che riesca a soddisfare richiesta e offerta a Fabriano: è la proposta del consigliere Pino Pariano che ha protocollato una mozione da discutere in Consiglio comunale.«Ieri ho presentato una mozione per chiedere l’istituzione di un pubblico registro comunale per gli assistenti familiari – spiega Pariano -. Questa proposta mira a dare un concreto aiuto a tutte quelle famiglie con a carico uno o più anziani non autosufficienti che sono alla ricerca di un assistente familiare».

Secondo il rappresentante di opposizione della lista ‘30.001’, il registro comunale faciliterebbe, attraverso una costante collaborazione l’incontro tra la domanda e l’offerta. Questo permetterebbe alle famiglie interessate di avvalersi di personale qualificato e competente nelle materie socio-sanitarie, senza affidare i propri cari a personale improvvisato. «Uno strumento – continua Pariano – che raccolga le disponibilità degli assistenti e contenga un loro profilo, utile per essere contattati da chi ha bisogno ed è alla ricerca di queste figure, comportando per il Comune un ruolo che non è di sostituzione alla famiglia ma di utile supporto per una scelta consapevole ed informata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X