facebook rss

Commissariato di Osimo:
Samuele Rossi nuovo dirigente

OSIMO - Originario di Busto Arsizio, 40 anni, ha diretto anche la Squadra Mobile di Mantova

Samuele Rossi

Cambio al comando del Commissariato di Osimo, guidato ora dal vice questore aggiunto, Samuele Rossi.
Originario di Busto Arsizio, in provincia di Varese, 40 anni, laureato in Giurisprudenza a Pavia, era stato assegnato al termine del corso di formazione nel gennaio 2012, alla questura di Alessandria.
Qui, con il grado di Commissario Capo, ha diretto l’Ufficio Immigrazione e successivamente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Nell’agosto 2014 è stato trasferito negli Uffici Ministeriali della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della polizia delle Frontiere per continuare quindi, fino a fine 2018, l’esperienza operativa nel settore dei rimpatri all’Ufficio Immigrazione della questura di Milano.
Dopo un ulteriore incarico al Commissariato Sezionale Centro, ha avuto l’opportunità di dirigere per il triennio successivo la Squadra Mobile della questura di Mantova, ampliando così ulteriormente il proprio bagaglio professionale che ora è pronto a «mettere a disposizione della cittadinanza osimana – ha fatto sapere il Commissariato osimano -, all’insegna della piena collaborazione interistituzionale per un ulteriore rafforzamento di quanto già fin ora attuato per la sicurezza di tutti».
Il questore di Ancona Cesare Capocasa, insieme a tutti i colleghi, ha rivolto a Rossi «I migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio dei cittadini, per migliorare la qualità della convivenza civile».

 

Il vice questore Bortone ai saluti: l’azione del Commissariato contro droga ed eccessi della movida

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X