Ascensore inclinato ancora in tilt,
il sindaco: «Il vaso è colmo»

LORETO - Riaperto l'8 agosto, è di nuovo fermo per questioni legate alla manutenzione. Moreno Pieroni si dice pronto a valutare azioni legali. «Siamo alla vigilia di uno dei giorni più importanti per la nostra città per la visita del ministro Lamorgese mi sento di condividere il forte disappunto per questa situazione, che crea continui disagi ai numerosi turisti e a noi loretani»

L’ascensore  di Loreto

 

 

«Il vaso è colmo. L’ascensore inclinato, riaperto ed inaugurato lo scorso 8 agosto, è di nuovo fermo per questioni legate alla manutenzione, di competenza di una ditta esterna. Non è la prima volta che accade in solo 4 settimane di messa in opera e succede a poche ore dalla nostra festività patronale. Proprio perché siamo alla vigilia di uno dei giorni più importanti per Loreto(la visita della ministra Lamorgese che domani accenderà la lampada della pace in basilica, ndr), e nella massima trasparenza verso i cittadini, mi sento di condividere con tutti voi il forte disappunto per questa situazione, che sta penalizzando la nostra città e crea continui disagi ai numerosi turisti e a noi loretani». A parlare è il sindaco di Loreto, Moreno Pieroni che in un lungo post, oggi pomeriggio, si dice pronto a valutare azioni legali per una storia che si protrae ormai da molto tempo.

«Aggiungo anche il disagio degli uffici comunali, che prontamente ogni volta nel mese di agosto si sono attivati per sollecitare chi di dovere alla rimessa in funzione, per poi dover ricominciare daccapo. – ricorda Pieroni – La vicenda dell’ascensore inclinato è ben nota: con grande accuratezza come Amministrazione, insieme con gli uffici, fin dal nostro insediamento abbiamo ripreso in mano le relazioni con gli enti preposti, percorrendo ogni fase istruttoria, allineandoci alle nuove normative di sicurezza e superando anche il collaudo finale. Il percorso è stato burocraticamente lungo, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo. Non è possibile che adesso ci si debba fermare per problematiche di ordinaria manutenzione spettanti ad altri».

Il sindaco di Loreto pertanto spiega di aver «già dato mandato di convocare subito la ditta che ha effettuato i lavori, e i suoi dirigenti per fare chiarezza su quanto accaduto e ribadire che non tollereremo altri inciampi. Siamo pronti anche a valutare eventuali azioni legali, se saranno necessarie per tutelare il nostro ente e la città di Loreto».

 

 

Lavori senza fine per ascensore inclinato: Prima Loreto interroga il sindaco

Ripristinata la funzionalità dell’ascensore di via Asdrubali

Ascensore inclinato, partiti i lavori di sistemazione

Ascensore bloccato, bando di gara per la sistemazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X