facebook rss

Il sindaco Fiordelmondo in visita
al comando dei vigili del fuoco

JESI - ieri mattina il primo cittadino con il vice Samuele Animali ha espresso ammirazione per il murale raffigurante il “Vigile del fuoco più grande d’Italia” completato da pochi giorni dai Technicalz. E' stato anche omaggiato con la lampada artistica realizzata dal capo reparto Angelo Melaranci

Il sindaco Fiordelmondo inaugura  il murale che raffigura il pompiere giù grande d’Italia

 

Ieri mattina il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo accompagnato dal vice sindaco Leonardo Animali, ha fatto visita al distaccamento cittadino dei vigili del fuoco. I due amministratori comunali sono stati accolti dal comandante provinciale, ing. Pierpaolo Patrizietti, e tutto il personale in servizio nella sede della Vallesina. Il distaccamento “B. Mancini” di Jesi dopo la sede centrale di Ancona è la più attiva in termine di interventi superando i 1500 soccorsi annui svolti dalle sette unità in servizio.

Il primo cittadino di Jesi, dopo aver visitato il distaccamento, ha espresso vivo apprezzamento per l’incessante attività dei vigili del fuoco a presidio e tutela della sicurezza della cittadinanza. Con l’occasione il sindaco ha espresso ammirazione e compiacimento per il murales raffigurante il “Vigile del fuoco più grande d’Italia” completato da pochi giorni dai Technicalz, ovvero Federico Zenobi e Nicola Canarecci, noti artisti del mondo dei murales. L’ing. Patrizietti ha consegnato ai maestri un elmo da intervento quale riconoscimento dell’opera realizzata.

La consdegna della lampada al sindaco Lorenzo Fiodelmondo

Fiorderlmondo ha anche apprezzato l’opera in altorilievo ‘Figli delle fiamme’, realizzata in terracotta decorata a mano e lucidata a cera, raffigurante la quotidiana attività di soccorso dei Vigili del fuoco. L’opera è stata plasmata dalle mani di Angelo Melaranci, capo reparto dei vigili del Fuoco, e recentemente apposta nell’atrio d’ingresso del Distaccamento. Angelo Melaranci ha omaggiato il sindaco Fiordelmondo di una lampada da tavolo realizzata anch’essa a mano con raffigurata la fiamma fregio del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X