facebook rss

Lanciato da un’auto in corsa:
il cucciolo Charlie cerca
una nuova casa piena di affetto

MONTEMARCIANO - Il segugio abbandonato è stato soccorso e salvato dai volontari dell'Oipa tra i rovi su segnalazione di una persona. Sono aperte le adozioni e sono in corso indagini per individuare chi ha compiuto questo gesto violento che indigna - VIDEO

 

 

Lanciato da un’auto in corsa forse perché non adatto alla caccia. Un cucciolone di segugio è stato abbandonato così dal suo padrone. Terrorizzato sì è rifugiato in un fosso, tra i rovi e sotto il sole cocente rischiando di morire.

Il segugio Charlie abbandonato dal suo padrone e lanciato da un’auto in corsa

L’hanno soccorso  i volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Ancona che lo hanno chiamato Charlie, dal nome del suo salvatore, la persona che con premura ha segnalato l’accaduto all’associazione. Charlie è stato lanciato da un’auto in corsa nella campagna di Montemarciano. Le indagini per individuare il responsabile dell’ignobile gesto sono in corso e l’Oipa invita chiunque sappia chi lo deteneva, o che abbia assistito all’abbandono, a contattarla.

«Dopo ore di ricerca, in collaborazione anche con la pattuglia dei vigili del posto e l’associazione di ricerca dispersi Biagio’s Group, siamo riusciti a recuperare il segugio, che abbiamo portato immediatamente da un veterinario», racconta Luana Bedetti, coordinatrice delle guardie zoofile Oipa di Ancona e provincia. «Le sue condizioni fisiche erano buone, ma aveva un’escoriazione sul collo attribuibile all’utilizzo di un collare stretto. Era però molto provato psicologicamente: terrorizzato, tendeva a urlare di paura alla vista degli esseri umani. Ora si trova in una struttura dove è amorevolmente seguito e sta migliorando a vista d’occhio». L’Oipa cerca per lui un’adozione, solo nelle Marche. Saranno esclusi possibili adottanti che intendono farlo vivere in giardino o in un box e i cacciatori». Per maggiori informazioni su come adottare Charlie si puà contattare il seguente recapito telefonico 351 8861520.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X