facebook rss

Sul monopattino contromano:
fermato e sanzionato

ANCONA - I posti di controllo della polizia locale sono stati effettuati in corso Carlo Alberto e sulla via Flaminia. Gli agenti hanno complessivamente sottoposto a verifica 300 veicoli, con 21 sanzioni

I controlli della polizia locale in corso Carlo Alberto

Nei controlli degli agenti della polizia locale di Ancona, svolti pure ieri sera, è finito anche il conducente di un monopattino, sorpreso ad andare contromano.
Due i punti di controllo: uno in corso Carlo Alberto e un altro in via Flaminia, all’altezza di piazzale Tremori con sul posto, in totale, otto agenti coordinati da un ufficiale.
Al conducente del monopattino, gli agenti hanno elevato una sanzione da 50 euro, che se pagata entro 5 giorni si ridurrà a 35.
Le altre sanzioni hanno riguardato: 10 per fari non funzionanti, 1 sanzione per cintura di sicurezza non indossata, un’altra per violazione di un divieto di accesso mentre un altro conducente è stato sanzionato perché circolava senza avere con sé la carta di circolazione. Come al solito, sono stati trovati anche quattro automobilisti che non avevano sottoposto il proprio mezzo alla revisione entro i termini di legge. Infine, tre auto sono state trovate parcheggiate irregolarmente sul marciapiede di via Flaminia, lato stazione.
Gli agenti hanno complessivamente sottoposto a verifica 300 veicoli, con 21 sanzioni.
«Ribadisco che la nostra presenza su strada ha come compito primario la prevenzione – ha sottolineato la comandante della polizia locale di Ancona, Liliana Rovaldi – ma anche la vicinanza e la collaborazione con i cittadini. I sinistri su strada, molto spesso sono dovuti alla non messa in sicurezza dei veicoli ma soprattutto al non rispetto delle regole. Anche circolare contromano, persino con un motociclo o bicicletta o monopattino, può essere altamente pericoloso. Invito quindi tutti – ha concluso – al rispetto scrupoloso delle norme che sono poste principalmente per la sicurezza di tutti, conducenti dei mezzi ed anche pedoni».

I controlli della polizia locale sulla Flaminia

I controlli della polizia locale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X