facebook rss

Rami in strada e incidenti:
Castelfidardo chiude parco e cimiteri

MALTEMPO - Stamattina si è manifestata una serie di emergenze in via Torres, via Che Guevara, via La Merla, via IV Novembre, la Statale 16 e via delle Querce, con il personale della Polizia locale già in stato di allerta dopo l'attivazione Coc

La polizia locale, in uno dei molteplici interventi di questa mattina, sulla Statale 16

 

Maltempo, Castelfidardo chiude i parchi e il cimitero. La decisione è arrivata questa mattia dopo la nuova violenta ondata di maltempo e delle raffiche intense di vento e pioggia che stanno provocando  cadute di alberi, rami e piante nei pressi delle vie di circolazione principali. i invita la cittadinanza a ridurre gli spostamenti ai soli casi di necessità o emergenza. Resteranno pertanto preclusi al pubblico il Parco Nazionale del Monumento e il civico cimitero  mentre rimane attivo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale – sino alle ore 24 di questa sera al numero 071 78 29 313.

Da questa mattina sul territorio comunale la Polizia locale, con i volontari della Protezione civile e i funzionari dell’Ufficio tecnico è impegnata a tamponare una pletora di emergenze (incidenti e alberi caduti sulle strade) in via Torres, via Che Guevara, via La Merla, via IV Novembre, la Statale 16 e via delle Querce, con il personale già in stato di allerta in virtù dell’attivazione Coc. Castelfidardo tra l’altro uno dei Comuni ha mostrato subito solidarietà verso i territori flagellati all’alluvione. Il gruppo comunale di Protezione Civile, accorso a prestare servizio di supporto, ha operato fin dai primi allarmi nella zona del senigalliese e più precisamente a Pianello di Ostra dove purtroppo, oltre a danni di gravissima entità, si sono registrate anche vittime. Parole di vicinanza ieri sono state formulate dal sindaco Ascani all’indirizzo di tutte le famiglie e comunità che hanno così drammaticamente perso i loro affetti più cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X