facebook rss

Cinematica Festival,
performance al Museo Archeologico

ANCONA - Appuntamento con “Non me lo spiegavo, il mondo” di Francesca Cola è programmato per sabato pomeriggio. I posti limitati e la prenotazione è consigliata

 

La performance “Non me lo spiegavo, il mondo”, di Francesca Cola, sarà protagonista del crepuscolo al Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona, alle 19 di sabato prossimo, 1 ottobre, nell’ambito della IX edizione del Cinematica Festival – Natura Naturans. Francesca Cola e Giulia Ceolin immergeranno lo spettatore in un’arte ancestrale che ribalta l’antica onnipotenza della natura nell’utopica speranza della conciliazione. Una grammatica di gesti speculari, di riferimenti, di metafore e di simboli, la performance lascia allo spettatore la scelta se abbandonarsi all’immediata e unica bellezza visiva del mostrato o seguirne le tracce verso un non detto e non svelato, tanto ricco di suggestioni come disorientato nella sua fitta rete di riferimenti simbolici.

Tracce e suggestioni che potranno essere approfondite con visite guidate dedicate al tema Natura Naturans del Cinematica Festival, fra le collezioni del Man Marche attraverso simboli millenari, immagini ataviche e capolavori, noti e meno noti, del ricco patrimonio archeologico del territorio marchigiano. Accesso con biglietto ordinario Man Marche – 5 euro intero, 2 euro ridotto 18-25 anni, gratuito under 18. Posti limitati, prenotazione consigliata allo 071 202602 o all’indirizzo mail drm-mar.museoancona@cultura.gov.it. Le visite guidate sono prenotabili anche separatamente dallo spettacolo, con orari: 20, 21 e 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X