facebook rss

Inaugurato alla scuola ‘Gramsci’
un nuovo spazio giochi per i bimbi

ANCONA - Donato dal Rotary Club Ancona Conero, l'assessorato alle Manutenzioni ha realizzato una pavimentazione in gomma antitrauma e provveduto alla recinzione e alla realizzazione di una scala di accesso dall'esterno
Print Friendly, PDF & Email

Un momento dell’inaugurazione

E’ stato inaugurato questa mattina, nella scuola d’infanzia Gramsci dell’Istituto comprensivo Posatora Piano Archi, uno spazio giochi attrezzato.
Riservato alle attività dei bambini all’aperto, è stata realizzata una pavimentazione in gomma antitrauma dall’assessorato alle Manutenzioni che ha anche provveduto alla recinzione e alla realizzazione di una scala di accesso dall’esterno.
Si tratta di una recinzione di tipo innovativo per la prima volta adottata in un giardino scolastico in città, particolarmente robusta e sicura per i piccoli.
In quest’area sono state collocate attrezzature di gioco che costituiscono una sorta di ‘palestrina’ per l’attività psicomotoria, donata dal Rotary Club Ancona Conero.
All’inaugurazione erano presenti il presidente del Club Andrea Bartolini, e la Past President Donatella Amodio; la dirigente scolastica Sabrina Rita Bagnulo e gli assessori alle Politiche educativa, Tiziana Borini e assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Spazio Libero di Morro d’Alba.
«Siamo molto soddisfatti di questa preziosa sinergia tra pubblico e privato – hanno detto gli assessori Borini e Foresi -, capace di garantire percorsi di psicomotricità adeguati alla fascia d’età dei bambini dai 3 ai 5 anni. Pertanto ringraziamo il Rotary Club Ancona Conero per questa disponibilità oltre agli uffici dell’Amministrazione che hanno collaborato a questo progetto».

Il nuovo spazio giochi

Il nuovo spazio giochi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X