facebook rss

Winx protagoniste dell’alta moda:
le fatine marchigiane
conquistano Milano

MAGIA - Abiti dedicati alle protagoniste del celebre cartone animato (che ha anche ispirato una serie di successo su Netflix) sono stati presentati all'accademia Ferrari durante la Fashion Week, evento annuale che riunisce in Lombardia i nomi più importanti del settore dello stile

winx-club-milano-fashion-week5

Gli studenti e le studentesse della Ferrari Fashion School che hanno creato gli abiti ispirati alle Winx

Milano Fashion… Winx. Tra i protagonisti dell’alta moda che si incontrano ogni anno a Milano per la settimana dedicata alle nuove creazione stilistiche per la prossima stagione, ci sono anche le fatine create dalla Rainbow di Loreto. Fiore all’occhiello del Made in Italy, il Winx Club festeggia i 18 anni dalla sua creazione. Il 23 settembre gli spazi della prestigiosa accademia Ferrari Fashion School sono stati dedicati alla presentazione in anteprima dei sei abiti haute couture (il nome, in francese, dell’alta moda) ispirati ad ogni singola Winx e creati grazie alla straordinaria collaborazione che ha visto protagonisti gli studenti della stessa accademia, supportati dalle giovani stiliste gemelle del brand Feleppa, Francesca e Veronica Feleppa.

winx-club-milano-fashion-week6Il fenomeno globale Winx Club, simbolo della cultura pop capace di appassionare intere generazioni, grazie a questo ambizioso progetto è divenuto così anche ispirazione per nuove voci nel mondo della moda. Gli studenti della Ferrari Fashion School hanno dimostrato grande professionalità e competenza, analizzando nel dettaglio le personalità, lo stile e i tratti distintivi di ciascuna delle sei eroine per dare vita a dei veri e propri abiti di alta moda, contraddistinti da una particolare cura nella scelta dei materiali e da una forte attenzione ai dettagli, in grado di trascinare gli spettatori nell’universo Winx Club.

winx-club-milano-fashion-week2

Francesca e Veronica Feleppa

Gli studenti vincitori si sono distinti all’interno del percorso formativo riuscendo a cogliere appieno l’anima e la personalità delle Winx traducendole in outfit davvero magici. Vittorio Alessi e Miriam Pellegin sono gli stilisti che hanno creato gli outfit di Tecna, Musa e Bloom. Valentina Lacatena, Marika Caramia e Rosalba Adinolfi sono le creatrici dello stile di Aisha, mentre Stella e Flora sono state create da Giada Dei Giudici.

In questi 18 anni, le fatine nate dal genio visionario di Iginio Straffi sono cresciute insieme ai loro fan, che continuano ancora oggi a seguire le eroine della loro infanzia anche sulle piattaforme social. Le Winx sono oggi un fenomeno globale, capace di affrontare temi sempre attuali e di interpretare i sogni e i bisogni del pubblico, abbracciando valori quali la diversità e l’inclusività e superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo ed essenziale di cui le magiche eroine create da Rainbow sono ambasciatrici fin da quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta, il 28 gennaio 2004. Da allora le Winx hanno saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli: dai primi disegni a mano realizzati da Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi Rainbow CGI, Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono oggi anche delle fate in carne e ossa grazie alla serie live action originale Netflix “Fate: The Winx Saga” prodotta in collaborazione con Rainbow. Una sfida ambiziosa e superata a pieni voti, che ha portato al lancio di una seconda stagione disponibile su Netflix dal 16 settembre, a riprova del potenziale delle Winx, orgoglio italiano in tutto il mondo.

winx-club-milano-fashion-week3 winx-club-milano-fashion-week1 winx-club-milano-fashion-week4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X