facebook rss

Gran Mercato del Pià:
come cambia la viabilità

ANCONA - Per garantire un tranquillo svolgimento dell'evento, domenica in piazza d’Armi su tutta l’area mercatale compresa tra Viale Colombo e Via della Montagnola, dalle ore 6 alle ore 24, saranno in vigore i divieti di sosta e fermata

Il mercato di piazza d’Armi (foto d’archivio)

 

Tutto pronto per il Gran Mercato del Pià, l’evento in piazza d’Armi  che domenica 2 ottobre animerà il Piano, il quartiere più multietnico di Ancona. L’iniziativa è ideata, promossa e organizzata, con il contributo del Comune, dall’Associazione Esercenti Mercato di Piazza d’Armi e dalla Raval Family. Per garantire uno svolgimento tranquillo della manifestazione la Polizia locale ha emesso ordinanza con modifiche alla viabilità e alla sosta.

Il 2 ottobre in piazza d’Armi su tutta l’area mercatale compresa tra Viale C. Colombo e Via della Montagnola: dalle ore 6 alle ore 24 divieto di sosta e fermata; dalle ore 8.30 alle ore 24 interdizione della circolazione veicolare. In Viale Colombo nel tratto compreso tra Piazza Ugo Bassi e Via Ascoli Piceno dalle ore 6 alle ore 24 divieto di sosta e fermata; dalle ore 8.30 alle ore 24 interdizione della circolazione veicolare; in via Montagnola nel tratto compreso tra Piazza d’Armi e Via della Marina, dalle ore 8.30 a fine manifestazione verrà istituito il doppio senso di circolazione (f/ Lucesole e Mazzieri) per i soli bus che dovranno procedere in direzione via Montagnola –  Via Montale; dalle ore 08.30 alle ore 24.00 verrà istituito uno STOP all’intersezione con Via della Marina per i bus.

In Piazza d’Armi dalle ore 6 alle ore 24 divieto di sosta e fermata su tutto l’anello del parcheggio e le varie diramazioni che adducono a Via Colombo e Via della Marina; dalle ore 8.30 a fine manifestazione interdizione della circolazione veicolare nel tratto che porta a Viale C. Colombo (i veicoli provenienti da Via Montagnola hanno l’obbligo di svoltare a sinistra direzione parcheggio/Via della Marina); dalle ore 08.30 a fine manifestazione viene istituito il doppio senso di marcia nella stradina interna che da Via della Montagnola adduce a Piazza d’Armi (Via Folli). In via Ascoli Piceno dalle ore 08.30 a fine manifestazione obbligo di svolta a destra, all’intersezione con Viale C. Colombo, in direzione Via Colombo – Via Maggini (solo autobus); I mezzi pubblici verranno dirottati su percorsi alternativi.

 

Tutto pronto per il Gran Mercato del Pià: «Gli elementi identitari del Piano sono la base per creare eventi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X