facebook rss

Raffica di espulsioni
e provvedimenti di rimpatrio

ANCONA - Sono i risultati dell'Ufficio Immigrazione in quest'ultima settimana

Un accompagnamento in frontiera da parte della polizia dell’Ufficio Immigrazione (Archivio)

Nell’ultima settimana sono stati diversi i provvedimenti di rimpatrio e espulsione da parte della polizia.
Un gambiano è stato accompagnato al Cpr di Bari dopo essere stato assoggettato ad espulsione emessa dal prefetto di Ancona come persona pericolosa in quanto gravata da precedenti penali per furto aggravato, furto con destrezza, danneggiamento aggravato, e per la violazione della legge sugli stupefacenti.
Ancora, un marocchino è stato accompagnato alla Frontiera aerea di Bologna in esecuzione di un’espulsione giudiziaria emessa a suo carico dal magistrato di Sorveglianza di Ancona come alternativa alla detenzione in carcere. Lo straniero risultava gravato da precedenti penali per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, furto con destrezza, calunnia, porto d’armi o di oggetti atti ad offendere, stupefacenti, rapina impropria e per danneggiamento.
Un boliviano, irregolare sul territorio, è stato assoggettato ad espulsione con contestuale ordine del questore di Ancona a lasciare il territorio nazionale entro il termine di 7 giorni. L’uomo risulta essere stato denunciato per prostituzione e per aver violato più volte la legge sull’immigrazione.
Ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni anche per un tunisino irregolare, con precedenti per stupefacenti, rapina impropria, resistenza, lesioni personali, rapina, ricettazione, furto in abitazione, danneggiamento e evasione.
In ultimo, a un cittadino del Bangladesh è stato trattenuto il passaporto con obbligo di presentazione in questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X