facebook rss

Uno Sportello d’Ascolto
per migliorare la qualità della vita

ANCONA - Lo spazio gratuito, presso la sede Cisl in piazza Salvo D’Acquisto 42

Al via lo Sportello d’Ascolto ‘Volare’ per migliorare la qualità della vita.
Da oggi ad Ancona, presso la sede Cisl in piazza Salvo D’Acquisto 42, vi è uno spazio gratuito dedicato a tutte le persone over 65 in condizione di solitudine, ma anche per tutte le famiglie, i giovani, e le persone aspiranti volontari che risiedono nel Comune di Ancona, che vogliono mettersi in gioco e fare comunità, fare rete per stare vicino alle persone che vivono in solitudine, con l’obiettivo di favorire l’ accesso ai servizi di natura sociale, inclusione sociale, cittadinanza ed invecchiamento attivo. I volontari Anteas, Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà, opportunamente formati, svolgeranno attività di ascolto attivo, raccolta dei bisogni, orientamento e informazione sulle procedure di accesso ai servizi sociali territoriali.
Lo Sportello d’Ascolto, si colloca tra le attività previste dal Progetto “VOLARE. VOLontariato Anziani e Rete di Eccellenze”, promosso da Anteas Nazionale e finanziato con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nelle Marche è gestito da Anteas Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona, Cisl Marche e FNP Cisl Marche.
Attivo il lunedì dalle ore 9.30-12.00 e il venerdì 15 – 18, la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni contattare l’Anteas Ancona ai seguenti numeri 3338990728 – 3342886204.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X