facebook rss

Comune e Caritas
aprono i gazebo per gli alluvionati

SENIGALLIA - Da giovedì a domenica sarà possibile compilare il modulo per l’autonoma sistemazione e richiedere la consegna di elettrodomestici

L’alluvione a Senigallia

Continua la proficua collaborazione del Comune di Senigallia e la Caritas per sostenere le famiglie del territorio colpite dall’alluvione.
Da giovedì a domenica sarà possibile, per i cittadini colpiti dall’alluvione del 15 e 16 settembre, compilare il modulo per l’autonoma sistemazione e richiedere la consegna di elettrodomestici.
I gazebo saranno aperti dalle ore 8 alle ore 14.
Sul posto, alla presenza di personale comunale, sarà fatto compilare il modulo per avere il contributo per una sistemazione autonoma fino a quando non sarà possibile rientrare nelle proprie abitazioni. I cittadini dovranno esibire la carta d’identità e comunicare il codice Iban sul quale il comune verserà il contributo mensile.
Per chi non potesse recarsi presso i gazebo potrà scaricare il modulo dal sito istituzionale del Comune di Senigallia: Home Page -> Emergenza Alluvione -> Modulo per l’autonoma sistemazione – eventi alluvionali del 15 settembre 2022 (Senigallia) o attraverso il link diretto https://www.comune.senigallia.an.it/allegato/28389 ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica cas2022@comune.senigallia.an.it
Caritas Senigallia continuerà l’opera di rilevazione delle esigenze dei cittadini per capire in che modo destinare al meglio le risorse raccolte, mettendo a disposizione degli alluvionati elettrodomestici e altri beni in pronta consegna e dando la possibilità di prenotare anche i deumidificatori, assai importanti in questa fase. Gli elettrodomestici e altri materiali potranno essere richiesti presso i gazebo alla presenza di volontari Caritas che raccoglieranno le esigenze degli alluvionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X