facebook rss

Lutto nel mondo della politica:
è morto Giancarlo Carletti,
fu sindaco di Falconara

FALCONARA - I funerali si terranno martedì nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe
Print Friendly, PDF & Email

Giancarlo Carletti

E’ morto ieri a 86 anni l’ex sindaco di Falconara, Giancarlo Carletti.
Nato ad Ancona il 7 novembre del 1935, Carletti venne eletto il 27 aprile del 1997 con una coalizione di Centrosinistra (Liste Civiche). Il suo incarico venne poi nuovamente confermato alle successive elezioni amministrative.
Rimase in carica fino alla primavera del 2006, quando venne invece eletto Goffredo Brandoni dell’allora Pdl.
L’ex primo cittadino lascia la moglie Ester e le figlie Caterina, Valentina e Chiara.
A partire dalle 15.30 di oggi, è stata allestita la camera ardente presso la casa funeraria Pieroni, in via Marconi 112 a Falconara.
I funerali si terranno martedì, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe. Dopo la funzione, la salma verrà accompagnata al cimitero di Castelferretti.
Il sindaco Stefania Signorini ha espresso cordoglio per la scomparsa del professore. «La morte dell’ex sindaco Giancarlo Carletti mi ha davvero colto di sorpresa – ha detto -, appena pochi giorni fa ci eravamo incontrati in centro. Con il professor Carletti se ne va un uomo di cultura, con cui ho condiviso la passione per l’insegnamento e per la diffusione della conoscenza. A nome mio, della Giunta e dell’intero Consiglio – ha concluso -esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X