facebook rss

‘Ottobrata’, estate senza fine
sulla spiaggia di Palombina

ANCONA - Sportivi e bagnanti in costume sul litorale. La tendenza per il week end è di un tempo stabile per domenica e per la prima parte della prossima settimana con una calda festa di Halloween e temperature di quasi 10 gradi sopra la media stagionale per l'anticiclone africano. Prepariamoci anche a una ‘Novembrata’
Print Friendly, PDF & Email

 

L’’Ottobrata’ continua a concede una pausa all’autunno, prolunga l’estate e grazie alle temperature ancora gradevoli – almeno nelle ore diurne – riporta in spiaggia i bagnati in costume sulla spiaggia di Palombina. Le temperature massime ad Ancona anche domani e venerdì si spingeranno fino a 23/24 gradi nelle ore centrali della giorno. Quelle serali e notturne scenderanno fino a 17 gradi, creando foschia più che banchi di nebbia.  Belle giornate che attirano sul litorale, persino nel giorni feriali,  i forzati della tintarella ma anche chi amava praticare sport e attività ricreative sulla sabbia.

Clima mite anche a Jesi con i 23 gradi (13 la minima) e ad Osimo (15 la minima) previsti per domani, più ventilato a a Senigallia dove sempre domani il termometro dovrebbe segnare 20 gradi alle 14 (che scenderanno a 12 di sera) e aria più montana a Fabriano con 16 gradi in giornata (11 la minima). La tendenza per il week end, tratteggiata nelle previsioni meteo della Protezione civile delle Marche, è di un tempo stabile per domenica e per la prima parte della prossima settimana con una calda festa di Halloween e temperature di quasi 10 gradi sopra la media stagionale. L’anticiclone africano continua a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato. Prepariamoci, quindi, anche a una ‘Novembrata’.

(foto Giusy Marinelli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X