facebook rss

Il sindaco Fiordelmondo incontra
gli scolari della primaria ‘Conti’

JESI - Il primo cittadino ha risposto alle domande dei bambini curiosi di sapere come funziona un Comune ma anche alle richieste in ordine a nuovi giochi e spazi sicuri

La visita del sindaco Fiordelmondo alla scuola Conti di Jesi

 

Proseguendo la sua visita nelle scuole cittadine, il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo si è recato ieri mattina alla primaria Conti dove ad accoglierlo – insieme alla dirigente Sabrina Valentini, alle insegnanti e al personale scolastico – ha trovato le alunne e gli alunni delle classi quinte. Tante le domande rivolte al primo cittadino non solo per conoscere come funziona un Comune e che compiti svolge un Sindaco, ma anche per fare richieste in ordine a nuovi giochi e spazi sicuri e a segnalare alcune criticità nei pressi della scuola.

«Queste occasioni di incontro con gli alunni sono momenti molto belli per un sindaco, perché gli permette di vedere la città con gli occhi dei più piccoli e dunque prendere consapevolezza di alcune problematiche e alcuni aspetti che spesso sfuggono ai più grandi. – ha detto il primo cittadino nel rispondere ai ragazzi, come riporta una nota del Comune – Senza contare l’importanza di mantenere sempre uno stretto rapporto di collaborazione tra Amministrazione comunale e realtà scolastica per condividere iniziative, interventi e azioni che possano garantire la migliore attività didattica a tutto tondo». Anche stavolta il sindaco si è intrattenuto a pranzo con alunne ed alunni, sedendosi a mensa con gli alunni delle altre classi della Conti, avendo così modo di continuare a verificare la qualità dei pasti garantita dal servizio di refezione scolastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X