I soccorsi in via Maiolati
Incendio intorno a mezzogiorno in un condominio in via Maiolati, al Piano.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento al quinto ed ultimo piano dell’edificio.
Le cause sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco.
All’interno dell’abitazione, stando alle prime informazioni, si trovavano un signore 48enne con la mamma anziana. Accortisi del rogo, l’uomo si è preoccupato di mettere in salvo la madre portandola nell’appartamento del vicino e provando quindi a spegnere le fiamme con dell’acqua per raggiungere poi i suoi due gatti e salvare anche loro. Cosa che è riuscito a fare.
Nel frattempo è stato allertato anche il 112 e sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, le Volanti, la Croce Gialla e l’automedica.
L’appartamento stava andando a fuoco quando i pompieri, con l’autoscala, hanno raggiunto velocemente l’ultimo piano della palazzina per poi irrorare l’acqua. Le fiamme sono state spente con non poca difficoltà poiché nel frattempo avevano intaccato anche la mobilia. L’intervento ha però evitato che si espandessero per l’intera abitazione.
La strada è rimasta chiusa alla viabilità in modo tale da permettere le operazioni di soccorso.
Il personale sanitario ha trattato l’uomo, figlio della donna messa in salvo, sul posto per poi trasportarlo al pronto soccorso di Torrette con un codice giallo. Visitata direttamente sul luogo anche l’anziana donna.
In strada si sono riversati immediatamente i residenti, fatti evacuare dai pompieri per evitare che inalassero il fumo che aveva invaso anche la tromba delle scale.
(Aggiornato alle 13.40)
I soccorsi in via Maiolati
I soccorsi in via Maiolati
I soccorsi in via Maiolati
I soccorsi in via Maiolati
I soccorsi in via Maiolati
I soccorsi in via Maiolati
I soccorsi in via Maiolati
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati