facebook rss

Ritrovato vivo l’anziano
scomparso da due giorni (Video)

ANCONA - Silvano Borra, l'80enne che tutti cercavano da martedì, è stato soccorso intorno alle 11 in via della Ferrovia a Vallemiano. Dopo un incidente stradale era rimasto nella sua auto

Il luogo del ritrovamento dell’auto del pensionato con i mezzi di soccorso

Silvano Borra, il pensionato di 80 anni di Ancona che tutti cercavano da martedì è stato ritrovato da un cacciatore intorno alle 11 di questa mattina in via della Ferrovia, a Vallemiano.
L’anziano era rimasto nella sua auto a seguito di un lieve incidente stradale che aveva visto la sua Peugeot, rimanere bloccata nel fango di una strada sterrata, prolungamento della via principale.
Il cacciatore, dopo essersi avvicinato alla vettura e vedendo che l’uomo era vivo, ha subito chiamato il 112 mettendo in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono accorse due Volanti della questura, i vigili del fuoco, l’automedica di Ancona Soccorso e un’ambulanza della Croce Gialla di Agugliano.
L’anziano, che nonostante abbia trascorso due notti al freddo, in auto, si trova in buone condizioni di salute seppur disidratato. E’ stato preso in cura dal medico del 118 e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette scortato dalla polizia.

L’auto di Silvano Borra (Foto: Giusy Marinelli)

Sul posto sono giunti anche i parenti, tra cui il fratello Pietro e la nipote Marzia, sopraffatti dall’emozione per averlo trovato ancora vivo.
Silvano Borra forse è finito in via della Ferrovia non rendendosi conto della strada che stava percorrendo, in un momento di smarrimento.
La vettura è stata successivamente recuperata, trainata da un trattore.
Martedì mattina l’uomo era andato a fare una seduta di fisioterapia in un ambulatorio del quartiere di Torrette, dove vive, ma non aveva fatto rientro a casa e all’ora di pranzo e i familiari, preoccupati, avevano fatto scattare l’allarme. Ieri sera la nipote Marzia aveva anche lanciato un appello nella trasmissione di Rai Tre ‘Chi l’ha visto’, chiedendo il sostegno di tutti i telespettatori per rintracciarlo.

(Aggiornato alle 12.10) Redazione CA

L’auto di Silvano Borra (Foto: Giusy Marinelli)

Il luogo del ritrovamento dell’auto del pensionato con i mezzi di soccorso

 

Silvano Borra, scomparso da martedì: l’appello anche a ‘Chi l’ha visto?’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X