facebook rss

Asili e mense, contributi
per 170mila euro
a sostegno delle famiglie

OSIMO - Ci sarà tempo fino al prossimo 19 dicembre per aderire al bando pubblicato dal Comune. Una delle condizioni per l'accesso alla misura è avere un Isee 2022 non superiore a 25.000 euro
Print Friendly, PDF & Email

(foto d’archivio)

 

E’ stato pubblicato mercoledì sul sito web del Comune di Osimo il bando per l’ammissione a contributi alle famiglie per il pagamento di rette di servizi socio-educativi per l’infanzia 0-6 anni . L’anno scolastico di riferimento è quello del 2021- 2022 e l’impegno di spesa a sostegno dei genitori dei piccoli alunni ammonta a circa 170mila euro.

«Una misura a sostegno del reddito delle famiglie che si aggiunge a quelle giá oggetto di altri bandi pubblicati negli ultimi due mesi e relativi ad affitto e utenze e ai centri estivi. – spiega la vice sindaco Paola Andreoni con delega ai Servizi sociali – Un’amministrazione che interpreta le difficoltà economiche del tempo che viviamo e che vuole essere vicina ai suoi cittadini. La nuova misura prevede un contributo che va da un minimo di 200 euro ad un massimo di 500 euro a figlio. La somma é erogata a sostegno delle spese sostenute o le eventuali morosità».

Paola Andreoni, vice sindaco di Osimo

Una delle condizioni per l’accesso alla misura è avere un Isee 2022 non superiore a 25.000 euro. Il bando scadrà il prossimo 19 dicembre e la domanda va caricata sulla piattaforma online Sicare tramite Spid. Paola Andreoni esprime grande soddisfazione «per quanto siamo riusciti a fare perché abbiamo mantenuto gli impegni presi per sostenere le famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X