facebook rss

Furti a Loreto:
la prefettura intensifica i controlli

LORETO - Il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica ha deciso che i servizi verranno integrati con le squadre di intervento operativo dell’Arma dei carabinieri

la prefettura di Ancona (Archivio)

E’ stata esaminata nelle riunioni del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica la situazione riguardante il comune di Loreto, a seguito di alcuni episodi di criminalità predatoria che hanno interessato la frazione di villa Musone creando notevole apprensione nella popolazione.
Tenutosi in prefettura, i rappresentanti delle forze di polizia hanno illustrato gli esiti delle attività d’indagine per identificare gli autori dei reati rappresentando che un importante contributo all’attività investigativa viene fornito anche dalle segnalazioni dei residenti.
Il prefetto ha dunque ha invitato il sindaco a mantenere vivo il rapporto con il Comitato dei residenti e attivare gli strumenti del progetto cosiddetto ‘Controllo di vicinato’ che è stato oggetto di un protocollo sottoscritto da prefettura e Comune di Loreto.
Si è quindi deciso, al termine della riunione, di intensificare i servizi di vigilanza e controllo sul territorio che verranno integrati con le squadre di intervento operativo dell’Arma dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X