facebook rss

L’astronauta Paolo Nespoli
incontra i paracadutisti
sezione ANPd’I di Ancona

ANCONA - Durante la serata ha raccontato gli aneddoti delle avventure vissute in oltre 300 giorni di permanenza nello spazio e i tanti anni di duro addestramento a terra

L’astronauta Paolo Nespoli con i paracadutisti della sezione ANPd’I di Ancona

L’astronauta Paolo Nespoli ha fatto visita ai paracadutisti della sezione ANPd’I di Ancona.
Amico e collega del socio par incursore, Roberto Rossetti, e del presidente onorario Renzo di Bert, è stata l’occasione per incontrare di nuovo gli amici e colleghi con cui ha condiviso il periodo presso le forze speciali dell’esercito negli anni ‘80.
Prima di far sognare gli italiani con le sue imprese nello spazio, Nespoli è stato infatti istruttore di paracadutismo presso la Brigata Folgore ed incursore presso il 9° battaglione d’assalto Col Moschin.
«È stata una piacevole serata conviviale – hanno detto i presenti – durante la quale i paracadutisti anconetani hanno ascoltato affascinati i racconti e gli aneddoti delle avventure vissute in oltre 300 giorni di permanenza nello spazio, e tanti anni di duro addestramento a terra».
«Conoscevamo già Paolo Nespoli come militare “speciale” – hanno aggiunto – ma abbiamo scoperto una persona eccezionale, che ci rende orgogliosi di essere italiani».

L’astronauta Paolo Nespoli

L’astronauta Paolo Nespoli

L’astronauta Paolo Nespoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X