facebook rss

Tre nuovi portabici (sul marciapiede)
e due rastrelliere: 50 posti ‘concentrati’

ANCONA - Montati questa mattina sotto alle finestre di alcuni residenti, che temono possano essere sfruttati anche come 'scalette' per entrare in casa da parte di malintenzionati, si trovano in Largo Sarnano, a pochi metri di distanza da quelli già presenti e inutilizzati

I nuovi portabici montati sul marciapiede

Sono stati montati questa mattina, in Largo Sarnano al Piano, tre portabiciclette.
Prodotti dalla Metalco, come riportato nelle targhette collocate in ognuna delle tre basi, si aggiungono alle due rastrelliere poste già da anni, a pochi metri di distanza: rispettivamente sempre in Largo Sarnano e nella piazzetta ex Cinci. Le due sole rastrelliere già presenti possono accogliere la bellezza di 47 bici.
Funzione di ‘portabicilette’ che però, a dir la verità, è poco utilizzata poiché spesso vengono usate come panchine sopra alle quali sedersi per bere birra. Testimone ne sono anche le lattine, bottiglie o cartoni di vino, che spesso vi si trovano lasciate appoggiate ai bordi, soprattutto la sera.
Diverse le persone che hanno assistito nella mattinata alle fasi di montaggio chiedendosi cosa fossero questi nuovi

I nuovi portabici montati al Piano

oggetti, arrivando a capirlo solo una volta cercata la pagina web del produttore, per poi visionarne il catalogo e scoprire così il reale scopo del nuovo arredo.
Indubbiamente di design, poste dietro al distributore della Esso, si è fatto notare che si trovano proprio sotto alle finestre di chi risiede al primo piano della vicina palazzina e che fanno da perfetta ‘scaletta’ per i malintenzionati, soprattutto di notte. Inoltre, si trovano proprio lungo il marciapiede ed essendo quel tratto buio, c’è già chi ha iniziato a scommettere sul numero di persone che ci andrà a sbattere, dato che i portabiciclette sono anche scuri. Nel frattempo però, facendo un rapido calcolo, solo in questa zona i posti per mettere le bici sono arrivati al numero tondo di 50. Ma basteranno?

La rastrelliera presente in Largo Sarnano

 

La rastrelliera nella piazzetta ex Cinci

 

I nuovi portabici montati sul marciapiede in Largo Sarnano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X