facebook rss

Osimo si illumina a festa:
acceso l’albero di Natale

EVENTI - Ieri la tradizionale cerimonia in piazza Boccolino con il concerto della Corale Borroni. In calendario un appuntamento natalizio al giorno fino al prossimo 14 gennaio
Print Friendly, PDF & Email

La cerimonia di accensione dell’abete di Natale 2022 in piazza Boccolino

 

Un evento al giorno o quasi, ben 34 dal ieri, 3 dicembre al 14 gennaio. E’ il cartellone degli eventi natalizi di Osimo che ieri pomeriggio ha acceso l’Abete in piazza Boccolino sulle note dei cantori della Corale Borroni in concerto.

Corso Mazzini illuminato di stelle e luminarie

Da oggi al 7 dicembre la Nuova Coppa Pianisti sarà ancora protagonista al teatro La Nuova Fenice. Il giorno dell’Immacolata inaugurazione del presepe nell’atrio comunale e del villaggio di Babbo Natale con mercatino tipico in piazza Boccolino. Sabato 10 il concerto sotto l’Albero di Natale della Banda città di Osimo e al PalaBaldinelli l’incontro con Umberto Galimberti e Dario Vergassola in Rivelo Festival.

Il concerto della Corale Borroni

Da giovedì 15 (con bis il 21 e il 4 gennaio) la novità delle Grotte di Natale al Cantinone, con tour a tema e laboratori creativi per i bambini. Tanti i concerti di Natale in teatro, con l’Accademia d’arte lirica (il 16 dicembre), con la Civica Scuola di musica (il 18), della Bruno da Osimo (il 20), con lo spettacolo di danza del Balletto di Osimo (il 23), e quello Gospel organizzato dal Rotary (il 27). Concerti di Natale però sono previsti anche nelle frazioni di Passatempo, Santo Stefano, Abbadia e San Sabino.

Simone Pugnaloni

Confermati i mercati straordinari dell’11 e 18 dicembre che si aggiungono a quelli natalizi nei finesettimana di dicembre, così come il Concerto di Capodanno in teatro e gli spettacoli itineranti degli zampognari, che animeranno il centro storico anche il giorno di Santo Stefano. Altra novità sarà poi la Christmas Silent Red Night organizzata dalla Croce Rossa in piazza Boccolino il 23 dicembre. Il 6 gennaio infine lo spettacolo per bambini in piazza con l’arrivo delle befane. Nel salutare tutti i concittadini accorsi in piazza per l’accensione dell’albero di Natale, ieri il sindaco Simone Pugnaloni ha ricordato che quest’anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio quest’anno, in epoca di caro energia, non è stata montata in piazza Boccolino e che tutto quello che si risparmierà sarà destinato alle famiglie in difficoltà.

 

Osimo accende l’albero e la stella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X