facebook rss

Shopping di Natale,
sosta gratuita per due ore in centro

SENIGALLIA - Dal prossimo 8 dicembre al 7 gennaio 2023 compreso andrà comunque pagata la tariffa minima di 10 centesimi per consentire il rilevamento dell'orario di inizio parcheggio ma il parcometro rilascerà il tagliando con le ore di gratuità

L’albero di Natale di Senigallia

 

Per favorire lo shopping natalizio, nella seduta dello scorso 2 dicembre, la giunta comunale di Senigallia ha approvato l’estensione della sosta gratuita, fino a due ore, nel centro storico, nel periodo che va dal prossimo 8 dicembre al 7 gennaio 2023 compreso.

Il Foro Annonario vestito a festa

«Andrà comunque pagata la tariffa minima di 10 centesimi per consentire il rilevamento dell’ora di inizio sosta. Il parcometro rilascerà il tagliando comprensivo delle due ore di gratuità» viene specificato in una nota dell’esecutivo cittadino. Senigallia è già entrata in pieno clima natalizio: dallo scorso fine settimana è operativa la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza del Duca, che domani si illuminerà anche con il mapping fotografico proiettato sulla facciata di Palazzo del Duca.

Lo spettacolo itinerante

Le luminarie natalizie che addobbano le vie principali della città, sono state accese. Oltre all’immancabile albero di Natale in Piazza Roma, le novità di quest’anno sono le luminarie sotto le logge di via Portici Ercolani, un albero luminoso in Via Carducci e un Babbo Natale gigantesco in Piazza Garibaldi allestita, per l’occasione, con il cielo stellato ma con la novità delle stelle cadenti, in parte riprodotto anche in piazza Roma. E si è già svolto il primo degli spettacoli itineranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X