facebook rss

Ospedale di Torrette,
vicino all’ingresso c’è
l’area per la ‘sosta breve’

ANCONA - Il servizio è sempre gratuito per le persone con disabilità e per i donatori Avis. Le restanti categorie di utenti debbono corrispondere, dopo la prima mezz’ora gratis, 5 euro all’ora per il parcheggio

Un’area per la sosta breve all’ospedale di Torrette

 

 

L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche ricorda che, al fine di tutelare, facilitare e favorire l’avvicinamento e l’accesso alla struttura da parte di chi ne abbia reale necessità ed urgenza, già dal 16 febbraio 2021 ha istituito un’area adibita a ‘sosta breve’. «L’esiguo spazio disponibile nasce per tutelare un’esigenza di categorie sensibili (persone con disabilità e donatori Avis) per le quali l’Azienda ha ritenuto di garantire uno spazio vicino all’ingresso, comodo e gratuito.- si legge in una nota dell’Aou – Per garantire la disponibilità di tali spazi, le restanti categorie di utenti, che comunque possono utilizzare gli ordinari spazi disponibili del parcheggio a pagamento, qualora dovessero occupare il piccolo spazio della “sosta breve” debbono corrispondere, dopo la prima mezz’ora gratuita, 5 euro all’ora. La sosta entro i 30 minuti, quindi, consente l’uscita senza necessità di passare alla cassa, per tutti gli utenti».

Il servizio è invece sempre gratuito per le persone con disabilità e per i donatori Avis. «Al fine di evitare fraintendimenti e disguidi, è stata distribuita apposita segnaletica, ben visibile sia all’interno dell’area che lungo le vie di accesso – aggiunge il comunicato – L’obiettivo dell’Azienda nel predisporre tale segnaletica è quello di perseguire l’efficienza, efficacia ed esaustività dell’informazione, tenendo però soprattutto conto che la eccessiva sovrabbondanza di input informativi potrebbero confondere oltremodo l’utenza».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X