facebook rss

Gianmario Strappati
in tournée in Bulgaria

ANCONA - Nuova tappa del tour internazionale del concertista anconetano che si è esibito nella prestigiosa Bezisten Hall di Yambol, nella Sirak Stitnik Hall di Sliven e poi è approdato a Sofia dove è stato ricevuto dall’ambasciatrice italiana Giuseppina Zarra

Il concerto del solista anconetano Gianmario Strappati all’Ambasciata italiana a Sofia

 

Il concertista anconetano Gianmario Strappati, solista internazionale e docente presso il Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Ravenna ha di recente tenuto un tour che lo ha portato ad esibirsi in importanti location europee.

Gianmario Strappati con l’ambasciatrice italiana a Sofia

Tra queste anche la prestigiosa Bezisten Hall di Yambol, la Sirak Stitnik Hall di Sliven, approdando poi a Sofia dove è stato ricevuto dall’ambasciatrice italiana in Bulgaria, Giuseppina Zarra. Il musicista dorico accompagnato dal prestigioso quintetto d’archi dell’Orchestra Dianopolis con Concertmaister Krassimira Sultanova, ha proposto nei concerti del 3 e 4 dicembre un interessante programma con musiche di P. Mascagni, G. Puccini, G. Donizetti, V. Bellini, V. Monti, J. Brahms, A. Marcello e M. De Federicis, quest’ultimo brano scritto e dedicato al nostro solista.

La stampa e la televisione bulgara hanno dato grande rilievo ai recitals di Gianmario, che hanno fatto registrare una partecipazione di pubblico sold out. Numerosi gli applausi, le richieste di bis e le standing ovation che hanno accompagnato questo lungo viaggio musicale con la tuba dal barocco al contemporaneo. Al termine del tour bulgaro, Gianmario Strappati, ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo sarà impegnato in Germania, Spagna, Marocco e Stati Uniti con concerti e masterclass.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X